martedì 9 febbraio 2010

Chiara non sta bene...

...ieri sera mi ha telefonato Elvira sua sorella per dirmi che non è più a Cerbaiolo, ha una malattia autoimmune che le ha bloccato braccia e gambe...povera CUCCIOLOTTA!
E' ricoverata all'ospedale di Arezzo nel reparto di riabilitazione...
so che tanti di voi hanno ricordi bellissimi di lei, nella sua cucina incasinatissima fra capre, gatti e tanta condivisione.
Se potete andatela a trovare oppure mandatele una cartolina, una letterina...non so...si chiama Chiara Barboni, sarà lì fino al 18 poi la porteranno all'ospedale di Sansepolcro e, si spera, dopo all'ostello ai piedi di Cerbaiolo, avrà bisogno di assistenza continua e nessuno vuole salire lassù e poi, come è messo ora Cerbaiolo...non è più per lei...ma non diteglielo lei spera di tornare lassù e lo sapete come è tosta e cocciuta la nostra Chiara!
...poi ci sarà da pensare a Cerbaiolo...c'è bisogno di qualcuno di veramente motivato che voglia "salvarlo" perchè Cerbaiolo è un faro e richiede qualcuno di tostissimo specialmente interiormente per proseguire il grande lavoro di Chiara...sua sorella mi diceva che Chiara sperava in me e, vi dirò, prima di venire ad Assisi ci avevo pensato anch'io, ma ora è qui che devo stare anche se un pezzo del mio cuore sarà sempre lassù. Ieri notte non ci dormivo ma so che fra chi mi legge ci può essere la persona, il gruppetto di persone giuste...io mi sono impegnata con Elvira a ....cercare affermando con una sicurezza insolita che io avrei trovato la persona...contattatemi, telefonatemi, vediamoci, parliamone...ma solo chi sa nel cuore che può farlo, che può essere la sua missione, non è una passeggiata, è un cambio di vita totale, è per pochi che possono reggere la "grande anima" di quel luogo non mollando alla prima difficoltà....e Cerbaiolo continuerà a vivere!
Chiara lo ha rimesso in piedi, ha dedicato la sua vita ad un Luogo con la L maiuscola, ci vuole un continuatore che ne capisca lo spirito e il servizio non solo per i pellegrini UNO/UNA TOSTA...AIUTIAMO QUEL LUOGO SPECIALE E AIUTIAMO CHIARA! grazie

Nessun commento: