lunedì 16 settembre 2013

L'Assemblea alla Romita...che cosa meravigliosa!



E' da subito cominciato bene tutto: giornata settembrina stupenda, Adriana e Luciano cari amici, e poi, salendo nel bosco, l'incontro con Fabian pellegrino francese specialissimo, pensate che è partito da Parigi, sceso a Vezelay, poi 1600 km. fino a La Verna dove, seguendo la guida è partito per "Di qui passò Francesco" con, nello zaino "Con le ali ai piedi" perchè proseguirà per Monte Sant'Angelo da dove camminerà fino a Bari per imbarcarsi e poi camminare fino a Mejugorie...si è licenziato,è un agronomo, ha affittato il suo appartamento a Montpellier, venduto tutte le sue cose e...per 3 anni vivrà un'altra vita, ha un budget minimo e cammina! Bernardino mi diceva che è stato due notti alla Romita e che ha lavorato tutto il giorno...che bella gente c'è in Cammino! Visto che credenziale?! Nel bosco gliene ho data una delle nostre...la sua stava finendo, per favore chi è sul Cammino con le Ali lo accolga alla grande facendogli spendere il minimo...se lo merita.
Bernardino e la Romita erano splendidi come sempre, ora lassù vive anche Luigi, altro grande pellegrino che ha alle spalle un Roma -Compostella a pane ed acqua e altri cammini che, da buon milanese super organizzato, assieme ad una signora svizzera Rosemarie ed una signora tedesca che ora era via Magdalene, ha tirato a lustro la Romita che, con i fiori di Bernardino e l'orto di tutti, splende più che mai!
All'assemblea eravamo pochi e buoni, con tante deleghe e la voglia di far andare avanti tutto al meglio e in serenità...cari soci a breve riceverete il verbale ma, fin da ora, annuncio a tutti che le cariche del direttivo sono:
Angela (io) presidente tesoriera (così tolgo il mal di testa a tutti, legalmente rispondo io!)
Luciano Nieri Segretario (molto convinto di volersi impegnare per il Cammino) con l'ufficio di segreteria tenuto magistralmente, come sempre, da Teresa ed Eugenio
e...udite, udite, il Vicepresidente è fra Bernardino! Lui mi diceva: "Ma non posso lasciare qui per venire alle riunioni." Al che gli ho risposto: "Ma saranno le riunioni a venire da te!"
Troppo bello trovarsi lì!! Il posto, l'atmosfera, i pellegrini che arrivano: ieri l'altro ne sono arrivati 3, un danese e una francese con la guida in inglese e u austriaco con quella in tedesco e tutti e tre erano entusiasti di tutto!
Insomma, questa è fatta, in ottobre faremo tutte le parti amministrative ed io sono molto più serena e posso pensare all'altro milione di cose da fare per il Cammino!!
Al pomeriggio è arrivata una telefonata magica dal Molise...il pacchettino con le guide ed altro arriverà in mani importanti...il 23 settembre! Alleluya!
Fra le varie cose fatte alla Romita siamo pure andati a visitare la grotta...non c'ero mai stata, e che sorpresa! Don Mario Sensi mi diceva che era una grotta di San Michele ma, guardate, mi sa, e Bernardino me lo ha confermato, che sia una grotta della fertilità di chissà quanto tempo fa...sarebbe bello che un geologo la vedesse perchè quella "tettona" di altro colore rispetto alla roccia della grotta con quel cristallo in mezzo è proprio strana


nella foto della mini assemblea c'è anche Eligio grande pellegrino assieme a sua moglie di tutti i possibili cammini in Spagna, con in mano le credenziali per "Con le ali ai piedi" che faranno prima o poi e Graziano che, dal cammino meditativo dell'anno scorso in poi, non ha più abbandonato la Romita e la bella staccionata che vedete è opera sua.
E poi...e poi... e poi perchè la Romita è posto di bellezza sempre...ecco un assaggio e...grazie a voi nuovi membri del direttivo per far sì che l'Associazione possa andare avanti al meglio e per permettere che la mia missione...così è, il Cammino è la mia missione, possa andare avanti!!!






Nessun commento: