giovedì 19 settembre 2013

La foto che io non ho


Monique e Paolo mi hanno appena mandato le loro foto di arrivo a Monte Sant'Angelo e una in cui Monique, che assieme a Paolo è un'esperta per aver segnato nel 2007 tutto il cammino da La Verna a Greccio, dipinge un Tau assieme a Renato dell'Avellaneta (San Marco la Catola)...dicendomi che loro il Tau "l'hanno nel DNA"
Io e Marisa ci siamo arrivate due volte alla grotta di Michele (io 3 se conto il cammino da Vieste) ma, la prima volta c'era una nebbia fitta e ci facemmo fare una brutta foto da un raro passante, la seconda Gabriele ci fotografò...ma non vennero le foto e poi, il giorno dopo, un fotografo professionista ci fece delle bellissime foto...che io cancellai cercando di mandarle con il blog...insomma "Michele non vuole e non voleva una nostra foto lì" noi ce lo spiegammo così...chissà perchè...oppure era un ultimo tentativo del diavolo di intralciare il cammino mah, non so, ma so che se anche ci tornassi a piedi non potrei farmi la foto con Marisa e allora...la foto che non c'è mi rimane nel cuore!
che bella la foto con il testimonium!! E' fatta vicino a un finto pellegrino nel corridoio per arrivare alla grotta dove ci sono interessantissimi pannelli che raccontano la storia dei pellegrini a Monte Sant'Angelo...chissà, forse un giorno metteranno anche i pellegrini di oggi, sarebbe bello no?!

Nessun commento: