lunedì 26 novembre 2012

...e parlando di gatti...






Ecco i miei! Manca solo Zen che vive nella torre e viene solo a cena, è grigio scuro quasi nera e, dopo 4 anni, sono riuscita a carezzarla, ora si struscia nelle gambe e fa strani ronfii, mugolati di piacere quando la si tocca.

Dall'alto:
A-gatone: arrivato a casa mia l'estate scorsa e non è più partito, è un pò gnocco ma molto affettuoso.
Benny: accanto alla stufina, la decana, ha dieci anni e mezzo ed è la favorita, lo sarebbero anche gli altri ma lei mi coccola quanto io coccolo lei. Gli altri, eccetto Damiao, non vengono mai in braccio.
Damiao: vicino ai bellissimi fiori che mi ha portato Francesco...non c'è stato modo di fargli aprire i magnifici occhi verdi...si godeva troppo il sole sonnecchiando. E' il gattone di famiglia, il fusto, affettuosissimo e cacciatore di carezze da tutti quelli che arrivano qui...quando non è a...gatte.
Micha: Con un occhietto con la congiuntivite...penso, ma chi la acchiappa?! Non si fa toccare perchè è stata troppe volte dal veterinario e ora ha paura, è bellissima e morbidissima e la terrei volentieri in braccio ma lei non vuole.
Tache: la nuova arrivata...impossibile avvicinarla per ora, ha troppa paura, è bellina vero?
A-gatina detta Tina: Egocentrica, intelligentissima, miagola tanto e raucamente, ha il pelo setoso come il velluto e condivide il mio letto,ai piedi, con Benny che le sta discosta tollerandola. Spiritosa e simpatica sa come accativarsi le simpatie.
Potrei scrivere tanto su di loro ma dopo aver letto la Lessing...beh non ci provo, sarebbe una brutta copia.

Nessun commento: