lunedì 19 dicembre 2011

da san Pietroburgo...a quasi Natale






Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità.
Madre Teresa


ho fatto una corsa...no, no non a cavallo nella neve di San Pietroburgo...magari! Semplicemente ho corso per preparare il pranzo e il forno non va per cui le cose si sono complicate...ma che centra la Russia?
Oh sì centra, fra poco arriva qui da me Marina la prof. russa che parla italiano meglio di me e che sa tutto di san Francesco, è una sua studiosa, e una mia carissima amica. Viene qui per un blizz assisano con una sua collega e così mi farò ridire tutti i nomi carini con cui i russi chiamano i gatti...o gli innamorati, lei va matta per i gatti! Quando fu qui a casa mia per vari giorni i miei gatti erano gli esseri più coccolati al mondo. Viene anche la cara Marisa per cui sarà un pranzetto internazionale fra amiche...una cosa semplice ma allegra con la stufa che borbotta, i gatti che ronfano e l'albero che manda scintilliii (ma quanti i ci vanno?!) beh una cosa proprio natalizia! La neve ha spolverato il Subasio ma qui...niente, c'è un sole malaticcio e non si sà cosa il tempo voglia fare ma è bello...natalizio! Ciaoooo

Nessun commento: