venerdì 9 dicembre 2011

60 ueee a mezzogiorno!












Mannaggia è da ieri che le foto non si caricano ed ore che ci provo per cui ora ci rinuncio ma mi dispiace perchè volevo caricare e condividere con voi la sorpresa di sta mattina...lo farò poi. Sta mattina, mezza addormentata, sono andata a farmi un caffè e ho fatto un salto indietro guardando la portafinestra perchè c'era qualche cosa che il mio cervello aveva registrato come anomalo...Una sorpresa di Emese, la mia dolcissima amica ungherese, che è venuta zitta zitta sta mattina all'alba a casa mia e mi ha incollato sulla grata un grande BUON COMPLEANNO bellissimo! Veramente nessuno aveva mai fatto per me una cosa così carina!
Ieri con lei e le due sue amiche, prima eravamo state a messa alle Carceri...con una omelia stra -super dell'amico Ambrogio...e come si fa ad andare ad altre messe?! La sua è super! E poi, eravamo andate a Gubbio dove il cielo era blu e il caldo autunnale per cui abbiamo pure mangiato all'aperto nel caffè in piazza, quello di don Matteo per intenderci, e poi con i bidoncini, eravamo andate di corsa a sant'Ubaldo...la discesa in notturna è stata splendida! Per poi ritornare ad Assisi in parte sul percorso del Cammino per vedere da lontano il bellissimo Albero di Natale più grande al mondo, quello di luci sulla collina dietro Gubbio veramente spettacolare!
oggi sarà una giornata normale, ho da scrivere molti emails, ma poi sta sera andiamo a cena insieme in un bel ristorantino e verranno anche le "sorelline"!...non avevo voglia di cucinare io e poi il mio forno ha pensato bene di rompersi ed è 3 giorni che aspetto in vano qualcuno che me lo ripari...insomma fa un certo effetto quel 60 che, rispetto al Tempo con la T maiuscola è nulla ma che per una che di testa e di cuore non si sente di aver compiuto nemmeno i 30 fa impressione!
Nuova decina, quella dei 50 iniziò a San Martino di Castrozza in mezzo a tanta neve quando...manco sapevo che dopo 10 mesi sarebbe iniziata tutta la mia storia dei pellegrinaggi che avrebbe poi cambiato la mia vita totalmente...quante cose ho fatto in 10 anni! Mi sembra un'eternità che vivo ad Assisi...10 anni in cui: Ho fatto il Cammino di Santiago, ma prima sono tornata in Nepal a portare gli aiuti per i bimbi di padre Watrin, poi ho camminato sui passi di Francesco e quindi ho scritto la Guida "Di qui passò Francesco", poi ho pellegrinato sul Sinai, poi mi sono trasferita qui, poi è nata la "Perfetta Letizia", quindi sono andata a Monte Sant'Angelo a piedi e poi a Gerusalemme a piedi sempre con la carissima amica Marisa, poi di nuovo a Monte Sant'Angelo...poi è morta la Perfetta Letizia e poi ho scritto "Con le ali ai piedi"...inframezzato il tutto di tante altre cose e da un'infinità di incontri speciali di cui uno specialissimo voluto dal Cielo e atteso da tante vite...insomma 10 anni spesi tutti...ora che mi aspetta?! Spero altri 10 anni così, spero nella nascita della Ruah, spero in altri incontri magici, spero, spero, spero!!! Un grande bacio a tutti i pellegrini dalla vecchiona Angela ueeeeeee, a mezzogiorno perchè è a quell'ora che ho lasciato la calda e confortevole panciotta della mia dolcissima mamma (ciao mamma che mi guardi da lassù! E grazie...con tutti i suoi su e giù la mia vita è bella e te ne sono grata, un bacio anche all'Angelo papà) carissimi, ora provo di nuovo a mettere foto...se no sarà poi!



Uauuuu ci sono riuscita! La foto dell'albero, non avendo il cavalletto, è venuta così ma mi piace molto, è più artistica!

Nessun commento: