sabato 22 gennaio 2011

la mia Bolognaccia!

....in questo giorni occupo il tempo leggendo...tutto molto bello ma poi non ne posso più e allora ho acceso la Tv e c'era "Sereno variabile" che fa sempre dei bei servizi su luoghi della bella e (infelice) Italia...oggi la mia Bologna, bel servizio e...bellissima città! Sì è proprio bella e se non ci siete mai stati beh vi sieti persi qualche cosa perchè, come dicevano verso la fine del servizio: "Bologna è una signora che sta un pò in disparte...ma che poi apre le braccia" proprio così, ne ho avuto la riprova in dicembre quando ci sono stata due giorni...a Bologna si parla ancora con la gente nei negozi e nelle strade, sotto i suoi fantastici e comodi portici, oggi hanno detto che sono stati proposti come patrimonio dell'umanità ed è giusto così, luoghi d'incontro, di scambio, protetti dal traffico e dalle interperie...un pò meno dall'inquinamento e d'estate ci si respira poco però...sempre belli. Beh io che non amo più le città e non mi ci immagino più viverci a Bologna voglio bene...un mozzicone di radice di chi non ne ha più at salut Bulagna!

1 commento:

massimo ha detto...

ecco perchè ti sento sempre molto...troppo vicina !!!!!!!!!
Bulagna !!!!...... ecco perchè !!!
Anzla..... at salut !!
Massimo