venerdì 3 settembre 2010

Notizia da ALLELUYA dalla seconda tappa!

oggi ho avuto una bella notizia da un pellegrino che ha appena terminato ad Assisi il suo cammino...pare che il pastore che a Germagnano lasciava liberi i suoi cani e le pecore causando in passato non pochi incidenti con i pellegrini: morsi, salti del fosso e storta conseguente e quant'altro e che si è beccato una valanga di denunce di conseguenza...si sia deciso a migrare e così, si spera, niente più cani lì!
Ora resta da capire perchè la forestale vada a cancellare le frecce che fanno girare il cammino verso Montagna prima della casa della Spinetta...aspetto la fine del mio lavoro all'ostello per andare a parlare alla forestale di Sansepolcro....è tutta l'estate che, non solo cancellano le frecce con una regolarità maniacale, ma fermano pure i pellegrini facendoli scendere fino a Germagnano dicendo che la mia guida è sbagliata, che il sentiero è messo male...e Dio solo lo sa quale altra patacca!
PELLEGRINI, NON DATEGLI RETTA, IL SENTIERO E' MESSO BENE, GIRARE A SINISTRA VI FA EVITARE UNA LUNGA DISCESA E, DI CONSEGUENZA, UNA LUNGA SALITA E L'INCONTRO CON I FAMOSI CANI FINO A CHE NON SIA CERTO CHE IL PASTORE SE NE VA....io non so più come dirlo, nella nuova guida ho messo pure un ATTENZIONE...se poi voi siete dei "volontari della sofferenza"...fate pure, io vi ho avvertito!
Ciaooooo
ps Il "Cammino meditativo" va alla grande i pellegrini sono tutti motivatissimi e Marisa e Patrizia sono contentissime....che volere di più!

Nessun commento: