sabato 4 settembre 2010

il cammino sul "Corriere della Sera" !!! E gli sposi pellegrini 2



quante notizie che ho da darvi oggi!
Andiamo per ordine...ieri sera sono arrivati felici e belli Alessandra e Claudio che hanno scelto...sull'onda di Michela e Roberto, di fare il cammino dalla Verna ad Assisi in preparazione al matrimonio che avverrà qui, nella chiesa di San Pietro, domenica (lei avrà un vestito che tira al lilla, il suo colore favorito, anche questo abbiamo in comune)...questa volta il matrimonio non l'ho organizzato io ma è da un pò che sono in contatto con loro e, ieri sera, all'ostello si è festeggiato...vedete che nella loro foto c'è la foto di Michela e Roberto e il loro matrimonio qui!...Loro li hanno conosciuti a Candeggio e questo scambio fra pellegrini che si incamminano insieme sul Cammino della Vita è bello, magico, vero!
Poi sta mattina la notizia! Il Corriere della Sera ha fatto un gran ariticolo sul Cammino, grazie Alessandro Cannavò! Parafrasando il titolo della guida e dicendo che la guida ufficiale del Cammino è "Di qui passò Francesco"...
che regalo! Regalo alla verità perchè è questo il Cammino di San Francesco...senza speculazioni, senza giochi di poteri, senza egocentrismi e se io mi metto in prima linea sempre è per salvarne la purezza...come sanno tutti quelli che lo hanno fatto...io con le mie stanchezze, con un ostello tutto da pulire da sola mentre vi scrivo e una cucina dove cibo da congelare mi aspetta...sì sono sempre più stanca ma felice...non ho chiamato o unto nessuno per questo articolo ed...eccolo lì
GRAZIE!
Il cammino meditativo procede alla grande, sono tutti felicissimi e ieri i nipotini di Patrizia, tutti con la maglietta del cammino addosso, hanno camminato con loro da Montagna a Montecasale (prossimamente qui la foto che mi manderanno)...e allora... si va avanti, senza mezzi, senza connessioni politiche, senza l'appoggio di chi dovrebbe capire e non capisce...chi ferma l'acqua?!? E un cammino vero è acqueo, non irrigidito dalle istituzioni, fluido, arrendevole, travolgente, che scava solchi e saltella sui sassi...sorella Acqua, sorella Chiara...piccole e forti come le maree....vado al mio Seitan da dividere in vaschette se no non la smetto più, un grande abbraccio...che non lega...libero!

1 commento:

Mandrisa ha detto...

Ciao, l'articolo del Corriere della Sera è disponibile on line al seguente link: http://archiviostorico.corriere.it/2010/settembre/04/San_Francesco_passato_qui_co_9_100904036.shtml L'ho proposto anche su twitter http://fb.me/w1Q8gTyi a questo punto vi propongo anche l'intervista di DestinazioneUmbria http://www.destinazioneumbria.it/blog/index.html