sabato 17 maggio 2014

Mi ci sto cavando gli occhi!


Quello della foto è il bellissimo Milarepa che mi segue da quando andai al Kailash per Saga Dawa, Vesak nel 1999, la luna piena di giugno...ora sto dipingendo il "Mio Milarepa" e ci divento scema perchè il pennello sullo stucco non scorre e passo e ripasso e lui assorbe, insomma una sorta di affresco a secco e i pennelli sono sempre più piccoli perchè un dipinto tibetano, anche un falso-tibetano come il mio, è dipinto come una miniatura. Oggi sono soddisfatta, non ho copiato questo Milarepa ma sto facendo un mix...oggi ho fatto una cascata che mi piace proprio! ma non posso metterlo qui...segreto fino all'ultima pennellata...però che bravo il pittore che mi dipinse il mio amato Milarepa, i suoi antenati dipinsero il Potala lui è la settima generazione di pittori e ha una bottega come da noi nel rinascimento a Kathmandu dietro a Bodanath ed è un ragazzone simpaticissimo...se avrò coraggio quando è finito il mio di dipinto gli mando una foto...ci vuole coraggio!

Nessun commento: