sabato 10 maggio 2014

Essere veri

oggi, alla posta di Bastia, dopo essermi arrabbiata a quella di Santa Maria degli Angeli ( 8 anni che vado lì tutti i giorni per le credenziali e che ti aiutassero una volta!) ho comperato il libro di Morelli "Pensa magro"...inizierò a leggerlo sta sera ed è forte che l'abbia trovato proprio lì in piena arrabbiatura ingrassante!
Poi ho trovato questo video e sono d' accordissimo, è quello che io chiamo ESSERE VERI e non dico di riuscirci sempre...anch'io ho la mia brava maschera da ruolo: la positiva, l'ottimista, quella che spinge gli altri, la spirituale...non è poi sempre così...e non posso veramente soffrire quando me la si butta sullo spirituale a tutti i costi, se ci riesco intuffo e basta, mi tengo per me il fumo che mi esce dalle orecchie, poi succede che scoppio, sono io anche quella che scoppia, se no sarei una "madonnina infilzata" modello suorina o fraticello con sandaletto carico di problemi ma che recita la parte degli "uccellini e fiorellini"...una maschera insopportabile. Molto vero quello che dice Morelli e anche molto ma molto veramente spirituale!

Nessun commento: