venerdì 23 maggio 2014

la mia dichiarazione di voto

...quello che non si capisce è che non votiamo italiani al Parlamento Europeo ma...gli europei tutti, e non è detto che gli italiani siano i migliori, anzi...ma la televisione ti fa pensare che possiamo scegliere sono fra 3...e siccome sono geneticamente europea e nel profondo dell'anima europeista, cittadina del mondo e appartengo alla sola generazione che per ora non ha conosciuto la guerra in secoli perché l'Europa è unita (ma ci pensiamo mai?!) e perché credo che non sia l'Europa che non va ma lo stra potere della finanza mondiale, e amo l'EUROPA che è la mia Terra...non sentendomi particolarmente italiana ma europea sì, e siccome il terzetto italiano non lo reggo: Berlusconi, Grillo e Renzi in questo ordine di antipatia profonda tanto da zippare continuamente quando appaiono in TV perché:
Berlusconi dovrebbe essere in galera (se appartenesse a qualche altro stato lo sarebbe) , Grillo mi piaceva da comico ma ora mi pare solo un buffone, Renzi è un parolaio e il cervello mi si stacca e va in stand by dopo due minuti delle sue chiacchiere e sopporto solo la sua imitazione fatta da Crozza...per tutto questo e anche perché il loro programma, che ho letto, mi piace, io domenica andrò a votare e voterò...una sinistra che mi pare proprio sinistra, ho ascoltato Moni Ovada ieri sera e, finalmente non dovrò fare: "Anghin go questo voto a chi lo do?" e voto loro....così parlò "Zaratustra...io"


Nessun commento: