sabato 11 maggio 2013

Mercedes Sosa...ancora



Quanto è bella la lingua spagnola! Se non fosse nata tutta la storia dei miei passi francescani e del mio conseguente scrivere la guida e occuparmi dei pellegrini dal 2004, ora la parlerei perchè dovevo trasferirmi, almeno per un pò, sul cammino di Santiago e vievere, lavorare lì e andare a scuola per imparare bene la lingua...altra vita...
Miguel il mio "figlio spagnolo" che si sposerà il 25 ha chiesto a tutti i suoi invitati di mandare le nostre canzoni favorite che saranno poi suonate alla Fiesta e già avevo in mente "Gracias a la vida" che è stato il mio inno del Cammino di Santiago, dove ci conoscemmo ad Eunate, e che resta una delle mie canzoni più amate...ora manderò anche "Todo Cambia".
Sentite quanto è bella anche questa su testo di Cesare Pavese...l'amato poeta della mia adolescenza!

Nessun commento: