lunedì 6 maggio 2013

in un giorno tipo novembre

...una bella sorpresa. A Collefracido lo scultore in legno Fulvio Olla zitto, zitto, chieto, chieto ha messo un bel cartello scolpito per il cammino. Siamo sulla tappa da Villagrande di Tornimparte a L'Aquila...lo ringrazierò per questa sorpresa così utile.
Se altri facessero sorprese così, non dico così belle, ma si occupassero di facilitare il passo dei pellegrini, sarebbe un bel regalo per loro e per il territorio!
A proposito di pellegrini "Con le ali" mi è stato segnalato che nella Prima Tappa Poggio Bustone- Cittaducale nel tratto LISCIANO-LUGNANO a causa di un taglio di bosco il sentiero è stato totalmente confuso e si rischia di perdersi.
Appena posso andrò a verificare di persona e a segnare il percorso anche perchè le segnalazioni sono contradittorie e c'è chi si è perduto e chi è passato, e non si capisce bene se non sono stata chiara io nella descrizione o, effetivamente, il taglio del bosco a scompigliato il percorso. Per cui, come è ora scritto sul sito, consiglio di scendere da Lisciano lungo la strada che vedete sulla cartina fino a Lugnano per poi riprendere da lì il percorso come da descrizione.
Altro problema su questa tappa pare essere verso la fine quando consiglio di tagliare la lunga starada finale prendendo un sentierino vicino ad un cancello di una proprietà privata. La strada normale la si prende un pò prima di questo punto girando a sinistra (ma è bella chiara). Controllerò perchè effetivamente la mia descrizione non è chiara e ho il dubbio che sia saltata una riga in fase di stampa MA CHISSA' PERCHE' NESSUN PELLEGRINO IN QUESTI DUE ANNI MI HA MAI SEGNALATO QUESTO PROBLEMA!
Come sarebbe bello se chi vive sul posto facesse lo sforzo di fare due frecce gialle con un poco di vernice quando vede che in un punto qualsiasi di un percorso i pellegrini hanno difficoltà!
Buon cammino pellegrini nelle nebbie autunnali!

Nessun commento: