domenica 2 ottobre 2011

Frà Ambrogio senza sbarre, le vigne... i vignaioli e gli angeli custodi









e così i vignaioli sono partiti per il loro Friuli...mi dispiace sempre quando amici così come sono loro partono, anche se poi c'è sempre la promessa di rivederci perchè l'amicizia pellegrina nata anni fa è qualcosa di più di un semplice incontro fra pellegrini e ha messo...radici come una vigna possente di...refosco dal peduncolo rosso! Oggi siamo insieme saliti alle Carceri per la messa dell'altro loro grande amico, frà Ambrogio e, a volerlo fare apposta, non ci si sarebbe riusciti...letture e Vangelo sulle..vigne! E poi è la festa degli Angeli Custodi e frà Marco ha voluto fare una foto alle...due Angele; suor Angela, che molti di voi ricorderanno come l'attivissima e simpatica suora violinista della Verna e che ora è qui, e me davanti ad un omaggio a gli angeli da lui creato... frà Ambrogio si lamentava poi con me per la foto dietro...le sbarre di santa Chiara dicendo che è la sua sola foto nel web in una sorta di prigione, la foto che gli feci quando ho dato l'annuncio nel blog della sua..salita alle Carceri (veramente il mio intento era un altro ma se si vede la foto senza leggere il testo è vero che pare in prigione!) e mi diceva che tutti quelli che chiedono di lui a Google arrivano a quella foto...detto fatto, ora nel web ci sono due nuove foto sue senza sbarre, anzi direi "canoniche"!!

Bellissima giornata oggi, fa 26 gradi il cielo è limpido e Assisi bella, le Carceri...di più...buona anti vigilia di San Francesco!!

ps: questa non la capisco....ho cambiato e ricambiato il titolo di questo post per far sì che in Google immagini ci fosse una foto diversa di frà Ambrogio ma...niente le due nuove non appaiono e la prima di una lunga serie di foto con pure le immagini di sant'Ambrogio resta quella con le sbarre...mah misteri del web!































Nessun commento: