lunedì 17 ottobre 2011

CAMMINO DELLA PACE terzo giorno di cammino da Viamaggio a Sansepolcro













la foto di questo post non è dei camminatori della Pace ma una bellissima immagine di Giuditta, la cara amica pellegrina dallo scatto magico. Ma i boschi sono gli stessi e così, avendo qualche problema di trasmissione della quasi diretta dal cammino, l'ho messa su questo post.







Ieri, dopo che li avevo lasciati, la maggioranza dei pellegrini è salita per la strada a Cerbaiolo, due di loro con problemi fisici erano andati all'ospedale con Marisa ma, essendo domenica, non avevano potuto fare i raggi e così oggi sono di nuovo là...bel esempio di democazia della nostra scassata Italia perchè una di loro in America non avrebbe potuto essere curata perchè non si può permettere la costosissima assicurazione mentre qui, essendo straniera, non paga nulla...speriamo che questo valga a dare l'idea, almeno a loro, che l'Italia non è solo il vergognoso paese del bunga bunga!







Oggi, li ho appena chiamati, sono di nuovo a Viamaggio, la corriera li ha prelevati a Pieve Santo Stefano dove avevano dormito per riportarli a Viamaggio dove avevano concluso il cammino ieri. Questo della corriera d'appoggio, è il solo modo per far camminare così tanti pellegrini insieme non essendoci dappertutto accoglienze per gruppi grossi e anche per portare i "bagagli immani" che 175 emails con James in preparazione del cammino, pare non essere riusciti a rendere più umani. La giornata è bellissima qui e anche lì, il vento impetuoso pare essersi acquietato e, per altri due giorni, le previsioni sono buone. Ho parlato al telefono con Ingrid la pellegrina austriaca che dal cammino usa internet e, attraverso di lei, avrò notizie e foto, speriamo. Io passerò parte della giornata ad attaccare locandine per il concerto. Li aspetta la tappa più lunga del loro cammino ma, senza pioggia e partendo da Viamaggio non è poi così male...buon cammino pellegrini!
foto delle pellegrine da sinistra a destra: Kimberly, Karin, Vivien
che hanno compiuto gli anni sul cammino, Kimberly è la pastora luterana...proprio bella no?!





Nessun commento: