venerdì 21 ottobre 2011

CAMMINO DELLA PACE da Pietralunga a Gubbio e...altro






































Sveglia prestissimo sta mattina anzi...visto che mi ero addormentata sul divano e mi sono svegliata alle 2,30 e non ho più dormito direi, più che presto! Con la gatta ronfante sulla pancia mi sono letta tutta la guida dettagliatissima della Basilica di San Francesco e così, notte tempo, mi sono fatta una cultura su cose che non sapevo...poi, nel vento, sono andata a prendere Marcia alle 6.30 e siamo andate alle Lodi e alla Messa a Santa Chiara e ho scoperto che anche Marcia ha una voce altissima come le Clarisse. Poi, dopo colazione, siamo andate a San Giacomo e a San Francesco, mannaggia non mi ero mai accorta che Assisi ha discese così ripide! Meno male che peso tanto e così, facendo da contrapeso sono riuscita a non lanciare la povera Marcia in volo sulla valle spoletana poi, al ritorno, abbiamo dovuto prendere il taxi di una forsennata autista che ci ha sbalottate di nuovo all'albergo!





"Ma che centra la foto di un gatto?!" Centra, centra perchè all'alba mi sono trovata questo micio in cucina e non ha nessuna intenzione di andarsene, si è piazzato su una sedia con cuscino e ronfa, è un maschio tanto per cambiare! Per me i gatti di Assisi si parlano fra di loro e si è sparsa la voce e da orecchia ad orecchia pelosa si dicono: "Là sulla collina fra gli olivi c'è una signora che ama i gatti, c'è sempre una ciotola piena di croccantini e una di latte...è un buon posto, lei non ci caccia..." mannaggia e fanno sei, come farò?!

Aggiunto il nome del gatto dopo qualche ora e tante risate solitarie...mi dicevo: "E questo gatto come lo chiamo? Guardiamo nei santi del giorno!" E che trovo? Che oggi è sant'Agatone che vuole dire in greco ottimo, un padre del deserto. Perfetto! Così ho A-gattina e A-gattone








Dal cammino buone notizie, sono a metà strada fra pietralunga e Gubbio, il vento soffia ma è bello camminare nel vento!

Ieri Ingrid oltre alle foto che metto nei posts relativi e precedenti, mi ha mandato questa frase che trascrivo in inglese e italiano, è una definizione di cosa sia il cammino data da una delle pellegrine:

"Walking builds a bridge to higher consciousness, allows us to access our intuition, to focus on solutions rather than problems." JULIA
"Camminare crea un ponte verso un livello di coscienza più alto, ci permette di accedere al nostro intuito e di focalizzarci sulle soluzioni piuttosto che sui problemi:" Julia

il 22 aggiunte foto di Guy recuperate a Gubbio













Nessun commento: