giovedì 27 ottobre 2011

Il vuoto diventa mediatico

































Il cielo si è un poco alzato ed è uscito un solettino autunnale, un poco più di gente, le canzoncine-che-non-se-ne-può più di Gen Rosso e Gen Verde condite anche da danzine, con pure bandiere senza che lo siano, che vengono legate insieme. Poi buona musica che fa da sottofondo a degli impegni di pace detti dai vari rappresentanti delle religioni...il tibetano non c'è più, dove è sparito?! Così a ricordare il Tibet ci sono solo io con le mie bandierine cucite sulla giacca. Il mio gruppo di pellegrini pacifisti sono contenti, io sono di poca compagnia perchè io non sono contenta, non lo sono proprio, vedo solo lo spreco in denaro e in opportunità...nessuno, nemmeno il Papa che ha l'aria stanca e un pò suonata, nomina Francesco...forse se ne ricordano solo quando se ne vanno per pochi minuti e solo alcuni giù nella sua tomba. Ho fatto qualche foto a dei volti interessanti e, nel grande schermo, si è vista la sola scena che valeva la pena di vedere: una colomba bianca lanciata nel cielo con altre è planata sulla mano di un Parsi, credo, o era musulmano, non so ma comunque aveva un volto sorridente e cercava di farla volare ma lei niente, se ne stava sul suo dito...forse quel signore era una brava persona, un uomo di Pace...beh, per fortuna che sta storia è archiviata...e ancora una volta Assisi è stata "usata male"...povero mondo, povera umanità, povera Città di Francesco, povero Francesco e Chiara, poveri noi.
Sta sera non sono proprio in vena di parlarvi del concerto, lo farò nel momento che questa "pena" mi avrà lasciato! Ciao


ps. poi si ascolta la Tv e si parla in un altro modo di questa giornata, ovviamente, solo il Tg 3 ha concluso il servizio dicendo: "Ci si domanda a cosa eventi di questo tipo servano, ma se non ci fossero ci sarebbe meno ragione di speranza"...rassegnata questa affermazione ma sempre meglio di quello che hanno detto gli altri telegiornali... "Così è se vi pare" a me pare, pare che una cosa così non serva a nulla neanche ad alietare i cuori..mah!

Nessun commento: