sabato 22 ottobre 2011

CAMMINO DELLA PACE da Gubbio a Biscina..o quasi






















Oggi gita a Gubbio per me e Marcia per raggiungere il gruppo e vedere le bellezze della città.





Una bellissima giornata di sole e...puntualità perchè siamo arrivate alla Vittorina proprio quando loro la stavano lasciando...non tutto il gruppo era in cammino, molti sono raffreddati come ero io a La Verna cosa che fa più pensare ad un virus che gira che ad un colpo di freddo e poi...la tentazione di stare in giro per la città, per molti ha avuto la meglio e così solo una parte è arrivata fino al bivio per Valingenio...la stanchezza si fa sentire! Io e Marcia abbiamo salito le ripide strade di Gubbio e, con la carozzella è veramente un'impresa...mi sto facendo i muscoli ma Marcia è tanto cara...oggi le ho detto: "Scusa se ti dico una cosa che non pare bella, ma se c'era qualcuono che si doveva romepere un piede eri proprio tu perchè sei tanto simpatica e mi piace stare insieme a te" Ha capito che non è una cattiveria e ha riso tanto. Chi non ha camminato è salito con i bidoncini a sant'Ubaldo e poi, in albergo, ho spiegato loro la corsa dei ceri perchè avevano visto un documentario in un museo ma non ci avevano capito niente. Gubbio era al suo meglio e tutti sono stati molto contenti di visitarla. James è felicissimo di come sta andando il cammino e la meta, ora, si fa sentire vicina. Fra due giorni io e Marcia li aspetteremo alla statua di padre Pio e, a turno, tutti spingeranno la carozzella di Marcia su per la ripida salita finale, così anche lei farà gli ultimi due chilometri insieme a gli altri. Alla porta di San Giacomo ci aspetteranno 5 altri nuovi che si uniranno al gruppo e tutti scenderemo nella tomba di Francesco...bello no?!


Ho aggiunto nei vari post alcune foto che mi ha dato Guy e una sua anche in questo. In una foto vedete le due ingessate. Padre Francesco alla Vittorina è stato carino con tutti come sempre, che bella presenza è lui in quel luogo! Insomma...il Cammino della Pace è proprio un successo!


Buona notte a tutti...le sedie della mia cucina sono tutte occupate: A-gattina, A-ggatone, Micha e Daminao...Benny (le devo lasciare questo privilegio da decana) ronfa sul mio letto, mentre Zen è nella sua torre, lei vive lì! Buona notte ronfante a tutti!
















































































Nessun commento: