giovedì 5 maggio 2011

Svolacchiando via!....


Marisa dorme ancora, Patrizia si sta mettendo in viaggio, la giornata è di sole, bella e primaverile, Benny la gatta è agitata, è da quando mi ha visto fare la valigia che sta in apprensione, è più affettuosa del solito ed invece di uscire è tornata a dormire sul mio letto...sa che per un pò non ci starà e non le piace e mi guarda con gli occhioni gialli per dirmi: "Perchè te ne vai?" Chi non ha mai convissuto con una bestiolina non può capire, loro, le bestioline capiscono tutto!
Tutto è pronto, spero, perchè so che qualche cosa avrò dimenticato...comunque spero che tutto sia pronto...per una viaggiatrice come me questa lunga sedentarietà, questo avere la vita racchiusa in pochi chilometri, mi ha quasi affiaccato e "il profumo dei lontani orizzonti" mi ha messo un poco di agitazione...possibile?! Ho perso l'abitudine di viaggiare?! Via...via...si parte perchè la vera me è una viaggiatrice da sempre e non è poi così lontano quando a 4 anni piantai una tragedia fatta di pianti e rotolamenti per terra, una bizza colossale, con i miei che andavano a Pisa per un qualche cosa di ufficiale del Comune di Ravenna e "osavano" pensare di lasciarmi a casa, non ci fu verso, mi dovettero portare con loro e così le foto nella piazza dei miracoli sono quelle di una bambina sorridente e felice con ancora gli occhi gonfi di lacrime.
Mi buttavo con il paracadute perchè non avevo soldi per pagarmi il brevetto da pilota e poi mantenerlo...ma il sogno era pilotare un aereo...
Tutti i mezzi vanno bene, dai piedi al Jet, adoro stazioni e aeroporti...mi piace ciò che scorre e non si ferma..è una delle ragioni per cui mi piace Francesco...lui non si fermava...l'hanno fermato e lui se ne è scappato...se solo lo capissero quelli che poi hanno costruito conventi! Lui non li voleva, loro si sono fermati...
Va beh, vado a farmi la doccia e poi...si parte! Cercherò di tenervi aggiornati con il blog, il telefonino dal 9 maggio sarà nelle mani di Patrizia.
Buon cammino a chi si metterà in strada nei prossimi giorni...io ho le ali ai piedi....wrrrrr e volo via! Ciaoooo

Nessun commento: