mercoledì 11 maggio 2011

da Budapest con amore!














ebbene sí sono a Budapest dopo tanto che non vi scrivo e viu sto scrivendo su un computer pieno di lettere con accenti vari, di tutti i tipi perché gli ungheresi sono precisi e ti dicono con gli accenti quanto deve essere lunga una delle loro tante vocali...hanno tutte quelle che i polacchi hanno perso! Da dove comincio!? Direi da Monte Sant' Angelo di cui metterő foto in un altro blog...é andata benissimooooo, sala stra piena, amici, persone contente, don Mario Sensi che ha fatto una presentazione tenerissima perché infarcita con la lettura dei miei emails a lui in questi anni, Gabriele che ha parlato un pochino dei pellegrini al Monte, Alessandro che moderava da grande esperto, Miriam che ha dichiarato pubblicamente che se non ce l1avessi messa tutta a convincerli e se non avessi spinto tutti a lavorare come matti, la guida non sarebbe di certo uscita in questi tempi e il carissimo padre Pietro che con le sue parole mi ha ripagato dei tanti dolori che il mondo dei Minori mi hanno causato...altra pasta, magari fosse qui! Anzi lí, ad Assisi! Poi tantissime cose belle viste assieme a gli amici: Santa maria di Pulsano dove siamo pure andate a vedere uno degli eremi quasi sospeso sul vuoto e poi la conoscenza con Donato che ci ha fatto scoprire bellezze garganiche e ricevuto in casa sua con un glorioso pranzo come se fossimo stati amici da sempre.... ce ne era per giorni di riposo ed invece...via...verso Roma per prendere l1aereo con, prima visita al castello del mio amato Federico II, Castel del monte...e poi viaaaa volo per l1Ungheria, ero cosí stanca che ho allacciato la cintura e ho sentito vagamente che decollavamo e poi mi sono svegliata che stavamo atterrando...volo brevissimo! Ad attendermi la cara pellegrina Emese...che si pronuncia Emesciá (é un antico nome magiaro)...poche ore nella sua cameretta degli ospőiti e via per Estzergom alla conferenza che é stata interessantissima anche se pesante per le mie gambe, ore e ore seduta e sono diventate delle salsicce di pietra! Ma tutto il resto veramente bello compreso la visita turistica a questa piccola cittá centro del cattolicesimo magiaro da sempre e cena gloriosa anche per i vegetariani con 1o tipi diversi di vini che levati!!! Ora sono di nuovo a Budapest la cara Emese é una gran buona compagnia e domani vado alla scoperta di Budapest di cui, per ora, ho solo visto la periferia...poi grandi programmi, sono in vacanza....uhauuuuu ciao belli!

Nessun commento: