giovedì 19 maggio 2011





















…ho scoperto le mie origini ungheresi…non ci credete?! Beh guardate questo ritratto di una mi antenata scoperto al castello dei conti Festetics a Kesthely sul lago Balaton…altri tempi…quando ero una signora…del resto c’é un mio caro amico che dice: „tu non sei povera, sei una signora senza soldi…” passati a parte o scherzi a parte, che cosa fantastica nuotare nel piű grande lago termale al mondo dove da 40 metri di profonditá esce acqua a 26 gradi, tutto l’anno con una potenza tale che ogni due giorni tutta l’acqua del lago é rinnovata e, di tutto questo lavorio non te ne accorgi e, pacificamente, nuoti fra le ninfee per poi goderti le saune strane e le jacuzzi da sballo….questo 2 giorni fa, poi ieri ho visitato il magnifico palazzo modello mini Versailles dove…ho trovato il mio ritratto…ora sono di nuovo a Budapest, oggi mi dó all’arte della galleria nazionale e poi, sta sera, in un caffé ci sará l’incontro organizzato da Emese fra pellegrini…giá qui ce ne é uno che, lui dice per caso, ma noi sappiamo che é una Dio incidenza, ha trovato il cammino in Italia ed é venuto da una parte lontana dell’Ungheria a prendere info…bello no?! Vi lascio é ora di fare colazione e poi fuggire verso il centro, Emese sta all’estrema periferia di Budapest ciaoooooo

Nessun commento: