venerdì 29 aprile 2011

la responsabilità del vivere...di un fiore, il suo amore per me


Fiorire
è il fine...
Colmare il bocciolo
combattere il verme
ottenere quanta rugiada gli spetta
regolare il calore
eludere il vento
sfuggire all'ape ladruncola
non deludere la natura grande
che l'attende proprio quel giorno.
Essere un fiore
è profonda responsabilità.
Emily Dickinson


questa splendida poesia si accoppia proprio bene con le mie incredibili campanule...bastano loro...basta un fiore per tutta la teologia del mondo...perchè dovrebbe essere così splendido? Perchè è? Perchè vive?...basta questo!

...e per la cronaca, ho la Tv accesa e guardo il matrimonio reale...che splendido semplice vestito veramente elegantissimo e sobrio! Sono carini e spero per loro che sia veramente una storia d'amore, auguri! E auguri a tutti quelli che si amano...perchè l'amore è l'unica cosa che esiste e per cui vale la pena vivere...l'ho chiesto alle mie campanule e loro mi hanno detto che è così...e mi fido...loro sono solo amore per me che le guardo e ammiro il loro abito splendido! Grazie

Nessun commento: