mercoledì 3 marzo 2010

proprio quando avrei più voluto....

...comunicarvi le emozioni, la bellezza che ci vivevamo, la mancanza di campo in Monte Sant'Angelo, l'inesistenza di internet points lì, e pure uno strano probelma con la connessione in albergo me lo hanno impedito....ora siamo già lontane, vi scrivo da Pescara dove dormiremo prima di ritornare, via L'Aquila, verso casa.
Monte Sant'Angelo è bellissima, una sorta di scultura fatta di casette bianche, monumenti preziosi, stradine scenografiche, il blu del mare ai piedi del monte e quello del cielo sopra e poi...la grotta...come faccio a dirvi che cosa è?! Bisogna scenderci, sedersi dentro e stare...stare in uno spazio sospeso dove la dolcezza avvolge, dove si è a casa, Casa....insomma...l'arrivo di questo cammino è perfetto, non c'è arrivo più bello e profondo...forse è solo così per me e Marisa...non so ma, credetemi: Santiago, Roma, persino Gerusalemme non arrivano nemmeno vicino a questa grotta!
Questa volta, poi, ho visto tutto con gli occhi di chi seguirà la guida, non era più il mio arrivo, era il vostro ed ero felice come quando si sa che si sta facendo qualche cosa che porterà: "Grazie su grazie" a tanti.
Gli incontri lì sono stati altrettanto positivi..."le solite" porte aperte...ora devo mettere insieme la massa di info...ma tutto succederà! Oggi nella bellissima chiesa di Santa Maria Maggiore ho fotografato un bellissimo affreschino semi cancellato con l'immagine di Francesco...erano le 7 e in chiesa c'era solo un signore che leggeva le Lodi...è stata l'ultima foto fatta al Monte...bello no?!
Vi sto scrivendo con tanta confusione attorno....tanto di più ci sarebbe da dire ma forse non è il momento...un abbraccio dalle due pellegrine con le ruote...la macchina pende come un motoscafo...tante carte, orecchiette, pane pugliese, olive e olio biologico buonissimo...ciaoooo

Nessun commento: