martedì 23 marzo 2010

di ritorno...e sempre di volata

carissimi, a volte i ritiri ti riempiono di energia, altre volte ti caricano di pesi e i benefici del silenzio vanno a farsi friggere in un lampo....questo è il caso mio di ora ma passerà....a segno dei "pesi" le mie gambe di pellegrina che ora si muove poco, a stare ferma per ore, si sono gonfiate come palle e...sono pure stata all'ospedale di notte perchè la cosa mi aveva spaventato...ora sto bene ma dovrò controllare che è successo alle mie vene....oppure tutto deriva da...altri pesi dove le incomprensioni giocano la loro parte....però è successa una cosa bellissima dopo, con Marisa sono stata ad una cerimonia buddista a 49 giorni dalla morte di una bellissima persona sua amica intima che non ho avuto l'avventura di conoscere in vita...quanta dolcezza! Quanto amore in questo lasciarla andare ricordandola! Ecco, lì la meditazione condivisa faceva volare e rendeva leggeri....
A Camaldoli, comunque, l'incontro e le parole del carissimo Padre Laurence erano perfette, aperte, vere e dolci come sempre e l'ascoltarlo riempie di speranza poi....in qualsiasi gruppo, specialmente in quelli di ambito spirituale, le incomprensioni esistono...ed è triste...lavorerò per chiarire, per fare sì che non ci siano ombre ma non è facile e resta questa diffusa tristezza avvolta da parole di luce...e un furioso mal di testa...
Tirem innanz...sabato si apre l'0stello e sarà subito pieno!

Nessun commento: