sabato 7 novembre 2009

L'abbraccio della dolcissima AMMA

sono venuta all'ostello a piedi...la mia Somarella ha la frizione rotta...e oggi con due care amiche finiamo di fare le pulizie "di Pasqua" per lasciare l'ostello tutto bello fino a quando riaprirà.
Domani, domenica (c'è il solito errore di date e oggi è sabato) vado a Milano...seguo il cuore, vado da Amma! Ci andai anche 2 anni fa e fu un'esperienza bellissima...divina...perchè Amma è veramente una santa dei nostri tempi. E' oltre qualsiasi divisione fra religioni, la sua religione è l'Amore, e si sente! Quando ti abbraccia tutto si scioglie sul suo seno morbido e materno, dura pochi secondi ma sono secondi di eternità! Starò lì tutta la notte, lei non smetterà un'attimo di abbracciare, è la sua missione nel mondo e ha già abbracciato milioni di persone, stare a guardare gli abbracci a gli altri è bellissimo...non ce ne è uno uguale all'altro lei ti dedica quei secondi totalmente, prende su di sè il tuo dolore e ci sono persone che arrivano da lei cariche di ogni sorta di male. Nel palazzetto dello sport gremito di gente, i suoi discepoli cantano senza sosta e ci si sente in una bolla di pace. C'è gente di tutti i tipi: i classici ragazzotti che vedi in giro per l'India, famiglie con bambini, seri professionisti, nonni... uno spaccato di umanità attirato dal Bene che Amma irradia e dona...se siete a Milano oggi o domani fate un salto al Palasesto Piazza 1 Maggio Sesto San Giovanni...credetemi, è un'esperienza da non perdere.
Trascrivo qui una preghiera di Amma...credo che dica tutto!

Il Sogno di Amma
"Che tutti, nel mondo, possano dormire senza paura almeno per una notte. Che almeno per un giorno ciascuno possa mangiare a sazietà. Che almeno per un giorno gli ospedali non debbano curare vittime della violenza. Che almeno per un giorno ciascuno possa aiutare il povero e il bisognoso con il servizio disinteressato. Che questo piccolo sogno si realizzi.
Amma

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao Angela... anche io e Giuliano siamo stati da Amma sabato, era per entrambi la prima volta, ed è stata un'esperienza UNICA E IRRIPETIBILE che ci ha riempito i cuori!
E' così bello sapere che tanti cammini così diversi prima o poi si incrociano... Noi abbiamo ritrovato lì quella pellegrina incontrata a Cerbaiolo, Raffaella, per cui ci eravamo preoccupati tanto non avendola più rivista... e abbiamo pensato tanto anche a te! Che bello sapere che ci siamo quasi incontrati lì!
TI ABBRACCIAMO FORTE
A presto
Giada e Giuliano