venerdì 27 novembre 2009

Cu...cu da madrid!




....niente immagini dal locutorio, alias interent point, non riesco a scaricarle....vi basti l'immaginazione! Dio che bel viaggio!!! Ma da quando sono partita? 2 mesi? No solo 8 giorni e....e tutto magnifico e, ho visto un mare di cose bellissime: Valencia con il suo parco nel letto del fiume deviato, i suoi palazzi aveniristici e splanedidi, poi Avila con le sue mura possenti e i luoghi commuoventi di Teresa e Giovanni (voi sapete che gli amici li chiamo senza il san davanti) e poi Madrid e i suoi musei...ah Goya mi amor! E poi Toledo, la sua gran cattedrale e le sinagoghe-moschee-chiese....insomma mi sto divertendo un sacco, ho incontrato amici cari come la famiglia del mio"figlio spagnolo" Miguel...troppo cari! E Alex il pellegrino dall'aspetto nobile...pare uscito da un ritratto di El Greco ed e un grande amico....insomma io in Spagna ci abiterei perche, a dire la verita, qui mi vergogno un po dello stato della bella Italia....qui e tutto pulito, oragnizzato, vivo....da qui mi accorgo come l'Italia sia in decadenza, non viva nel presente, non si rinnovi....insomma i cuginetti spagnoli ci hanno sorpassato alla grande e mi sa che qui si viva meglio che da noi!....Vi lascio, ho altre belle cose da vedere e sta notte parto per Barcellona....mi aspettano gli altri amici: Miro e Gaudi (perdonate la mancanza di accenti ma non li trovo sulla tastiera) Besos a todos Angela ( che si pronuncia Anhela...mi raccomando!)

Nessun commento: