sabato 22 agosto 2009

... e allora, voi che leggete questo blog, che volete fare?!?

Ma lo vedete il telegionrale? Ascoltate le notizie o vi passa tutto addosso come acqua fresca?!? Volete essere contenti come sono io di dare una possibilità a un ragazzo, uno...una goccia....quello che posso ma almeno quell'uno ha una possibilità di vita...E voi che fate? Non mi dite che non potete, che non avete soldi, che non avete posto...(se io vi dicessi cosa ho in tasca vi prendereste paura!) che "Bisogna vederci chiaro, potrebbe essere un rischio, non so chi mi metto in casa, non ho tempo di seguirlo...." che sono tutte balle che ci raccontiamo per anestetizzarci il cervello...
Ci sono tanti : Zaid, Harun, Massud, Rahmad, Belal....con permesso di soggiorno e...disperazione perchè, ve l'ho già raccontato, a 18 anni sono fuori dalla comunità...e dove vanno?! Hanno i documenti ma nessuna casa, non hanno quell'attimo di tranquillità per trovare lavoro senza l'ansia di dove andare a dormire, cosa mangiare...con quel bisogno vitale per tutti noi umani e animali (se penso ai miei gatti lo vedo anche in loro) di un pò di affetto che faccia loro da cuscino su cui riposare....avete la coscienza tranquilla?!? Non vi smuove la voglia di essere quel cuscino?!? No??? Beh allora vado sul particolare, c'è un ragazzo che non nomino che ha fatto un corso da muratore, poi uno da cameriere, è bravo, sa l'italiano molto bene, ha voglia di fare....è disperato...ora vive in una casa orrenda condivisa con africani disperati e il tempo passa, il suo sospirato permesso di soggiorno va usato al meglio e lui che può fare? Cerca ma così, da solo, senza nessuno accanto...è solo al mondo...Mannaggia a voi è un figlio!!! Un figlio della Terra...volete fare qualche cosa per lui?!?
Chiamatemi, sistemiamo almeno questa "goccia" poi di gocce ce ne sono tante altre ma incomminciamo da lui....vi prego! Aspetto telefonate numerose specialmente dai "Buon Cristiani"...se no sono tutte chiacchere!....Scusate il tono duro, non pontifico, lancio un appello.....ho letto un'omelia bellissima in cui si diceva: "Maria era umile ma non modesta" basta con le robe mollicce, gli occhi bassi, i toni di voce flautati...bisogna fare!

Nessun commento: