giovedì 18 luglio 2013

vi presento Franceschina!


così, sta mattina alle sette ho inforcato la bici, la cosa strana è che per pedalare bene devo tenere la sella alta e così, da ferma devo saltare giù perchè le mie corte gambe non arrivano a terra. mamma che fatica dopo tanto tempo! Il cambio aiuta ma, confesso, al ritorno la salitina di casa mia l'ho fatta spingendola. E allora tanto di cappello ai pellegrini ciclisti...sì in discesa possono fare a meno di pedalare ma le salite sono molto più dure in bici che a piedi! Io non ho mai fatto le differenze stupide che c'è chi fa fra pellegrini ciclisti o a piedi ma, ora che i muscoli inesistenti delle mie cosce fanno male e dovrò pedalare un sacco prima di tornare in forma, la mi ammirazione va a loro. Mi sono resa conto che ci si può improvvisare pellegrino a piedi, si può partire senza allenamento e farselo andando, non con la bici!
Vi penserò mattina e sera quando inforcherò la Franceschina

Nessun commento: