sabato 27 luglio 2013

Massimo Cacciari: "per lo tuo amore..." ad Assisi



Gran bella notizia questa che non deve essere piaciuta solo a me visto che hanno dovuto spostare il luogo della conferenza...se basterà anche quello! Massimo Cacciari è un grande, molto spesso quando parla di politica alla tv non potrei trovarmi più d'accordo con lui...la penso come lui!  E mi sa pure che sia uno dei tanti innamorati di Francesco, il suo libro "Doppio Ritratto", di cui ho parlato tempo addietro su questo blog quando uscì, non è facilissimo, non è per chi non sa nulla di Francesco, ma è un gran bel libro, una delle più belle cose che io abbia letto su Francesco e allora....sono stra contenta che venga l' 1 Agosto in preparazione del giorno dopo, IL PERDONO DI ASSISI e del suo giubileo nel 2016...se siete da queste parti non perdetevelo!
1 AGOSTO ore  17.00 TEATRO DELLE STUOIE
DOMUS PACIS Santa Maria degli Angeli

quello che c'è scritto sul sito dell'OFM:


Si comunica che a causa delle numerose richieste di partecipazione, pervenute da parte di singoli e di gruppi, la conferenza del prof. Massimo Cacciari “Per lo tuo Amore”, in vista del Giubileo del Perdono di Assisi, precedentemente prevista nell’ex Refettorio del Convento Porziuncola, si terrà nel più ampio Teatro delle Stuoie, presso la Casa di accoglienza Domus Pacis Assisi situata vicino la Basilica di Santa Maria degli Angeli, giovedì 1 agosto 2013 alle ore 17.00.

Ci auguriamo, così, che altri ascoltatori possano unirsi e fruire - in modo confortevole - della conferenza proposta dall’Opera della Porziuncola.

Sullo sfondo dell’intervento, centrato sul Perdono - un Dono del Suo Amore -, ci sarà l'orizzonte del Giubileo del Perdono di Assisi che si celebrerà nel 2016, ovvero nell’ottavo centenario da quel 1216, anno in cui Francesco ricevette dal Signore il Dono dell’Indulgenza in modo del tutto particolare per la piccola chiesetta della Porziuncola.

Per informazioni:
Opera della Porziuncola
Tel. 075.8051430
Email: info@porziuncola.org

Nessun commento: