giovedì 25 aprile 2013

Marisa è volata in Cielo



In paradisum deducant te Angeli; in tuo adventu suscipiant te martyres, et perducant te in civitatem sanctam Ierusalem. Chorus angelorum te suscipiat, et cum Lazaro quondam paupere æternam habeas requiem.

May angels lead you into paradise; upon your arrival, may the martyrs receive you and lead you to the holy city of Jerusalem. May the ranks of angels receive you, and with Lazarus, once the poor man, may you have eternal rest.

Che gli angeli ti conducano in paradiso; al tuo arrivo ti ricevano i martiri e ti portino alla città santa di Gerusalemme. Che le schiere degli angeli ti ricevano e, con Lazzaro un tempo un povero uomo, che tu abbia l’eterno riposo.

Questo requiem mi ha "salvato" in un momento molto difficile, e quando poco fa padre Moreno mi ha chiamato per darmi la notizia che Marisa ci aveva lasciato...così si dice, ma poi che cosa lascia la Terra?! Ho pensato a questa musica angelica...e l'ho pensata camminare verso la luce.
La mia compagna pellegrina sarà al mio fianco sempre, con il suo zaino ora più leggero, senza la borsa delle medicine, leggera e sorridente........Buon cammino Marisa, Suseya!

3 commenti:

Luciano ha detto...

Ciao Angela, belle le tue parole per Marisa che non ho conosciuto, ma non dobbiamo essere tristi in fondo il nostro è un "transito" più o meno lungo, ma ha pur sempre un termine. Noi lo sappiamo, ma lo viviamo con tristezza umanamente comprensibile, ma adesso lei è felice e libera di camminare dovunque voglia andare e non sarà dimenticata finchè ci saranno persone che la ricorderanno con affetto.

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

certo, è proprio così, grazie Luciano

nicoletta ha detto...

Buon vento, Marisa.
A te, Angela, un abbraccio.