lunedì 29 aprile 2013

fiocchi...boh in camera mia!

Ieri notte sono andata a letto sull' una, Simone dormiva della grossa nella camerertta dei pellegrini, in attesa delle sue fatiche ciclistiche di oggi...sta concottando un nuovo percorso, e sarebbe partito all'alba. Sono salita in camera e Tache, la piccola gattina a macchie delicate grigio-rosa, stava sdraiata sul mio letto ronfando come fanno le gatte quando stanno per partorire. Lei, di solito, fugge terrorizzata quando mi vede avvicinare ma non ieri notte...era in pena e le mie carezze sul pancione teso le facevano piacere. Ogni tanto scendeva dal letto per tentare di aprire l'armadio perchè, mi sa, li voleva fare lì dentro i suoi gattini ma, da ieri, ho approntato un cestino, quello che di solito sta fuori sul balconcino d'ingresso e che a lei piace molto...alla fine si è arresa, l'avevo messo proprio incastrato accanto al mio letto in posizione riparata.
Così...mi sono addormentata pronta a svegliarmi per fare da...ostetrica, l'ho sempre fatto per le mie mice ed invece...ho dormito e lei, tutta sola, ha partorito nella notte...piccola cara è così giovane anche lei!
Sono quattro e, pare, tutti in buona salute. La cosa buffa è che quando mi sono resa conto che era incinta ho sperato che fossero figli del gattone bianco-rosso che veniva a morosa e non di quel gattaccio prepotente bianco con un macchia Punk sull'occhio sinistro che gironzolava qua attorno ed invece...sono proprio suoi perchè uno dei quattro è bianco con una macchia nera in testa come il papà, poi c'è una bimba uguale alla mamma (i tricolori sono sempre femmine), uno tutto nero o perlomeno scuro, e uno bianco con delicatissime macchie rosa...insomma, pellegrini, volete un gattino?!
Aiutatemi a trovar loro casa nel giro di una quarantina di giorni...non posso arrivare a quota 10!
Bella una nascita, bella questa mini mammina che ora si lascia accarezzare come speravo per non dover andare a cercare i suoi figli in tutti i buchi qua attorno, come sarebbe stata contenta Marisa gattara quanto me!
ps la foto è brutta ma l'ho fatta senza flash...per non disturbare la puerpera.
Aggiunta alle 11,30, i fiocchi boh..dovrebbero essere 3 rosa e uno azzurro. I gattini sono bellissimi e più che vitali. Di gattini ne ho visti tanti ma questi sono proprio speciali. Quello che dovrebbe essere il maschietto è "assatanato" manda via tutti per accapparrarsi tutti i tittini ed è bianco a macchie rosa come le macchie chiare della mamma, le altre sono femmine perchè tutte tricolori. Quella che assomiglia al papà per la macchia nera vicino all'orecchia sinistra ne ha una di stessa dimensione e posizione rosa vicino all'orecchia destra. Che miracolo della natura! E come sono tutti puliti, nemmeno una macchietta di sangue, lavati accuratamente dalla mamma che ronfa ancora provata dal parto...adesso le porto un pò di latte...la poverina sarà assetata ma non si azzarda a mollare i suoi piccoli e scendere le scale fino in cucina. Ho già fatto un pò di propaganda per darli via: alla posta dove sono andata a spedire le credenziali, alla libreria francescana, alla coop...insomma nei luoghi dei miei soliti giri. Sono disposta a portarli anche a destinazione...non lo volete un bel gattino?

Nessun commento: