venerdì 5 aprile 2013

avvolgiamo Marisa...

...di Bellezza, non vi chiedo solo di pregare per lei, vi chiedo di dedicarle qualche cosa di bello, non siate tristi per lei, lei ha bisogno di cose belle...
idee di Bellezza: se camminate, non so, dedicatele un Km. (lei ora non può camminare e chissà cosa darebbe per essere su un sentiero nel vento, nella pioggia, al sole o nella neve), se guardate un campo pieno di fiori, un albero fiorito, dedicate il vostro sguardo a lei (nell'ospedale non ci sono prati fioriti), se vi fate una risata a crepapelle dedicategliela (a volte è difficile ridere quando si è molto deboli), se leggete un bel libro, dedicatele la frase che vi piace di più (lei è una lettrice accanita ma ora non riesce a leggere), se vi mangiate una pizza suculenta, dedicatele quel piacere (lei non riesce a mangiare una pizza e le piaceva tanto)...insomma dedicatele qualcosa di bello e, se volete, mandatemi anche solo in due righe in un email cosa le avete dedicato, io glielo porterò assieme a questo post.
La foto è quella delle "due Marise", questa storia ve l'ho già raccontata quando stavamo rifacendo il cammino per Monte Sant'Angelo e ve la racconto di nuovo (Giovedì Santo con lei ci abbiamo riso ancora guardando questa immagine).
Eravamo fra L'Aquila e Santo Spirito d'Ocre, stavamo percorrendo uno stupendo viale fra i campi quando abbiamo visto un pastore con un bel gregge, due grossi pastori abruzesi e diversi cagnetti da pastore. Ci siamo fermate a parlare con lui e lui non ci mollava più. Ad un certo punto il gregge si stava allontanando e il pastore ha lanciato un urlo: "Marisaaaaaa!" E la cagnetta che vedete nella foto con...l'altra Marisa è partita come un razzo e ha radunato sapientemente il gregge riportandolo dove doveva stare. A sto punto io e Marisa già ridevamo ma, con grande meraviglia del pastore, la nostra risata è divenuta incontenibile quando lui si è girato verso di noi dicendo: "Marisa la cagnina è toscana, è vecchietta ma lavora ancora tanto e bene." Pareva fatto a posta e la Marisa toscana, "vecchietta" che lavora ancora bene...ridendo ha detto: "Proprio come me!"
Aspetto la vostra bellezza per lei...la toscana Marisa a due zampe.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Cara Angela,ti prego di portare a Marisa un pensiero affettuoso , mio e di Franco e dille che la aspetto a Stroncone per farle gustare le mie conchiglie ripiene alle verdure
(che aveva gradito tanto l'ultima volta che ci siamo viste..)-
Dille che è sempre nelle nostre preghiere e nei nostri pensieri e che vorremmo venire a visitarla, ma ci asteniamo per il timore di arrecarle disturbo. Cara Angela ti ringraziamo per la tua iniziativa che ci permette di comunicarle la nostra "vicinanza virtuale".
Un abbraccio anche a te che stai attraversando un momento così triste,
Maria Cristina e Franco- B&B Emily

Unknown ha detto...

Ciao Angela,
a Milano ho visto un film.
Uno di quelli che si vedono volentieri quando hai 15 anni, e nonostante ne abbia quaranta in più alla fine ho mollato due lacrime guardandomi bene dal farmi vedere dal moroso che stava al mio fianco.
Mentre uscivo dal cinema mi è venuto in mente il tuo appello, ho pensato che a Marisa certamente piace andare al cinema e non può farlo da un po', quindi l'ho dedicato a lei. Un abbraccio forte Marisa, coraggio che ce la fai... incrocio per la tua operazione le dita delle mani e quelle dei piedi!!! ciao