sabato 23 febbraio 2013

...il silenzio del sabato...

a me piace molto il silenzio del Sabato Santo perchè c'è quella sospensione nell'aria, quel silenzio delle campane, che preannuncia qualcosa di molto grande e perchè profuma degli oli che le Marie stanno preparando...il "silenzio di questo sabato" mi piace molto meno! Ero all'edicola a comperare il giornale...sono stata "convertita" e leggo "Il fatto quotidiano" e uno vicino a me fa: "Ah che bello oggi non si parla di politica!" al che ho risposto: "Sì, sì basta che domani si voti bene!..." e la replica è stata: "Cara signora comunque si voti si vota male..." Ecco, siccome io spero ancora, non credo che sia così... e così io voterò:
che sta per CAMERA "Rivoluzione Civile" perchè voglio vedere al parlamento facce giovani di persone impegnate (andate a vedere le liste di candidati sul loro sito e ve ne renderete conto) SENATO "Sinistra Ecologia Libertà" perchè al senato è giusto fare blocco e perchè Vendola mi piace.
Sul giornale appena comperato ho poi trovato una lista di "promesse lettorali" di molti personaggio conosciuti e ho con piacere scoperto che Moni Ovada voterà come me..e molti altri: don Andrea Gallo, Roberto Faenza, Fiorella Mannoia...voteranno "Rivoluzione civile" e Pd al Senato, don Andrea veramente vota Sel a tutti e due, bene!
Qui di seguito metto un articolo su gli F35 ricordandovi che solo "Rivoluzione Civile" ha detto NO al loro acquisto...possibile che l'Italia sia sempre la più fessa?!

EsteroF-35: Pentagono sospende tutti i voli per 'problemi' al motore


08:37 23 FEB 2013

(AGI) - Washington, 23 feb. - Nuovi guai per il programma del caccia multiruolo Usa F-35, di cui l'Italia intende acquistare 90 esemplari. Il Pentagono ha sospeso tutti i voli degli esemplari finora realizzati dopo che in un'ispezione di routine e' emersa una 'frattura' in una delle pale della turbina del reattore. Un segnale preoccupante perche' potenzialmente nell'eventualita' di una rottura e il conseguente distacco della pala, il pezzo potrebbe distruggere il motore del jet. I responsabili del programma F-35, realizzato da Lockheed Martin in collaborazione con le aziende dei Paesi che acquisteranno il jet (per l'Italia Alenia Aermacchi), hanno fatto sapere di aver avviato una verifica con la societa' costruttrice del motore, la Pratt & Whitney.
Per l'F-35 si tratta della seconda sospensione dei voli dopo che a gennaio la sonda per il rifornimento in volo si era staccata poco prima del decollo su un esemplare della versione per i Marines, F-35 B (a decollo corto e atterraggio verticale), di cui l'Italia dovrebbe acquistarne 30 per la Marina. Gli F-35 B vennero messi a terra per circa un mese.
La portavoce dell'ufficio del Pentagono che segue lo sviluppo del programma, Kyra Hawn, ha riferito che l'incrinatura nella pala e' stata trovata su un F-35 A (versione convenzionale di cui all'Aeronautica italiana arriveranno 60 esemplari) nella base di Edwards in California il 19 febbario. La pala 'criccata' del motore F135 sara' inviata all'impianto Pratt & Whitney di Middletown in Connecticut per ulteriori valutazioni.
Ad oggi, l'Italia ha materialmente ordinato 3 velivoli e si appresta a firmare il contratto per altri 3: il primo F-35 A uscira' dagli impianti di Cameri in Piemonte entro il 2015 ed entrera' in servizio l'anno dopo. (AGI) .



1 commento:

nicoletta ha detto...

Almeno mezzo voto ce l'abbiamo in comune! Io voterò come Andrea...