venerdì 17 agosto 2012

questo è il "Chemin de Marie Madelaine"...il mio cammino!

è quello tratteggiato in viola...a vederlo così pare corto ma in realtà è lungo come il Cammino Francese di Santiago, 800km. ....ma molto più duri. Sono emozionata e, come tutte le volte c'è il dubbio di farcela...ma poi ce la faccio sempre con i mie troccoli di gambe che, le poverine, di certo non sono belle ma funzionano alla grande...anche senza allenamento visto che con sto caldo è 10 giorni che non cammino! Beh si vedrà, intanto si incomincia poi...un passo dopo l'altro si va avanti ed è sempre così! Quest'anno sono dieci anni da Santiago, allora avevo 50 anni ora ne ho 60. Allora non ne avevo un'idea di che cosa fossero i cammini e i pellegrini, ora "mastico" solo di questo! 10 anni che paiono una vita: Novembre 2002...a Santiago; il camminare nel 2003 sui passi di Francesco, nel 2004 la scrittura e l'uscita di "Di qui passò Francesco"poi il cammino nel Sinai; nel 2005 il mio trasferirmi ad Assisi; nel 2006 l'apertura della "Perfetta Letizia"; nel 2007 il "Cammino verso Monte Sant'Angelo" per vedere se valesse la pena scrivere la guida che completa il cammino di Francesco; nel 2008 "Il Cammino di Gerusalemme"; 2009...niente cammini nuovi...ma tanto lavoro all'ostello; nel 2010 di nuovo verso Monte Sant'Angelo per scrivere la guida...poi la chiusura della "Perfetta Letizia"; nel 2011 l'uscita di "Con le ali ai piedi"; e quest'anno...nel 2012 "Il cammino di Maria Maddalena, il cammino dell'Amore" e così si chiude il triangolo: Francesco, Michele e Maria Maddalena....di più non so...il futuro mi è tutto davanti...ma ho 3 alleati con me e conto su di loro...il presente mi piace ed è quello che conta...del resto chi ne sa di più?!



Nessun commento: