sabato 18 agosto 2012

in dirittura di...partenza




carissimi da oggi pomeriggio il mio telefonino passerà nelle mani della cara Alessia che mi sostiuisce: nella spedizione delle credenziali, nella risposta alle telefonate pellegrine e nella risposta a gli emails...io ho un altro telefonino...segreto che darò a pochi intimi e poi, in Francia, una sim francese per prenotare le accoglienze...ho proprio bisogno di un pò di "silenzio stampa" e, dalla Francia, non potrei comunque mandarvi le credenziali. Alessia è bravissima a sostituirmi e la ringrazio per questo suo servizio importantissimo.


Per quello che riguarda il blog quando sarà possibile scriverò e vi racconterò ma non in maniera "ossessiva"...per me, nel senso che non mi porto nessuna pennetta e scriverò quando potrò e non voglio portarmi dietro quella "buona dose d'angoscia" che mi faceva fare le ore piccole per mettere un post tutti i giorni quando feci il cammino di Michele l'ulitma volta. Ricordo Marisa nel letto mezza addormentata che mi diceva: "Ma dai, piantala mettiti a dormire!" E io che combattevo con le connessioni strambe per mettere una foto o scrivere qualche cosa...Farò come dalla Terra Santa...scriverò con grande piacere quando potrò senza farmi venire il mal di testa se non trovo un punto internet...


Per ora sono ancora qui e ieri sono venuti a trovarmi i cari Maria Paola e Roberto di Roma con cui abbiamo passato ore veramente piacevolissime. Poi, sta mattina, li ho lasciati per correre a tagliarmi i capelli e al ritorno ho trovato sulla porta una cartolina-foto di un bel somarello, avevo detto loro che quello è il nome della mia macchinetta, e dei bamboccini di lavanda, che cari!


Sta sera incontrerò un gruppo di giovani pellegrini per parlare del senso del Cammino e, in casa, sto facendo le ultime cose per lasciare tutto pronto per il mio ritorno e la ri partenza per il cammino con gli americani di James....mamma ce la farò?! Basta che smetta di far caldo...qui continua!

1 commento:

nicoletta ha detto...

Buon cammino, Angela!