sabato 5 novembre 2011

i libri si riproducono velocemente...

giornata di grandi lavori in ...casa Seracchioli e chi poteva farli? Ma certo, "le sorelline" e così, dopo che l'operaio vero Sauro mi aveva montato il box doccia (non l'ho fotografato perchè...per voi non è un gran evento ma per me...uauuu è uno sballo) sono arrivate le sorelline che armate di trapano e fishers, viti e avvitatore mi hanno montato le assi nell'armadio e una nuova asse per libri...non ho più pareti a disposizione e questa dell'asse lunga sulle scale era...l'ultima spiaggia...già piena...ma che ci posso fare, a me i libri piacciono e, se mi sono dovuta arrendere a malincuore alla macchina fotografica digitale rimpiangendo le mie care diapositive a gli e-books no, non mi arrendo. L'altro giorno guardavo James leggere un libro sul suo i pad e mi veniva una gran malinconia perchè a me piace la carta, mi piace sfogliare i libri, farci le orecchie, sottolinearli, anche scriverci i miei commenti farci dei punti esclamativi quando mi piace quello che leggo e prego di andarmene prima che i libri non esistano più. Il mio ideale di casa...è quella giapponese antica...vuota, ma poi la riempirei per cui forse mi andrebbe meglio una casa con una stanza biblioteca di quelle tipo castello, con pareti coperte di scansie e scale o ballatoio per raggiungerli...mi accontento, anzi, sono contenta della mia casetta che, non essendo mia, se mai dovessi lasciarla mi costerebbe una cifra per reintonacarla visto la quantità industriale di buchi che mettere su assi, quadri e quadretti hanno prodotto...insomma, essendo sola al mondo, quando me ne andrò..intendo all'altro mondo...oggi pensavo all'impazzimento di chi dovrà mettere le mani fra le mie tante cose, una cosa vorrei, che i miei libri andassero a qualcuno che li ami, che magari si faccia delle risate leggendo i miei commenti a bordo pagina. La polvere qui regna, i libri sono raccogli polvere e io non passo i miei giorni a spolverare ma va bene così, sta sera sono schiantata ma sono contenta e la casa è ancora incasinata nonostante i grandi lavori...domani è un altro giorno...forse domani trovo dei baby-libri nati sta notte...si riproducono...oggi faccio basta! Ciaoooo





Nessun commento: