mercoledì 30 novembre 2011

...e le spese militari?!?

per il fatto che è un periodo che sto molto in casa per tradurre, alterno anche molto lo stare davanti al computer al guardare la Tv e così, alimentando il mio livello di stress, perchè lo stress c'è, non posso negarlo, non fosse altro che sto traducendo un libro che parla abbondantemente di come non inabissare nell'inconscio le proprie paure,


così mi guardo anche tutti i programmi che parlano della crisi e di questa Europa di cui mi sono alimentata fin dalla più tenera infanzia visto che, se la "Grande nemica" non si fosse portata via mio papà a 39 anni, la mia vita si sarebbe svolta a Bruxelles o a Strasburgo e che in casa si parlava di questa nascente comunità continuamente e che io, piccolina, comunque qualche cosa captavo, di certo un senso di fratellanza e di allargamento dei confini, cosa che il mio papà internazionale credeva profondamente...dicevo, guardo di tutto, ieri sera ho guardato Matrix fino ad ora tardissima...ma non una volta, in nessun programma, di destra o di sinistra (diciamo così) che fosse, ho sentito il più vago accenno alle immani spese militari di tutti gli stati membri e, in particolare dell'Italia, tutto quello che si riesce a sentire sono i salassi ai poveracci e la chiusura delle fabbriche sempre dei poveracci, a come ragranellare spicci di qui e di là, ma delle spese militari nulla?! Qulcuno volesse, per favore, chiedere a Monti che farà a proposito di questo?! Il nuovo governo tace? Non dice nulla di quello che sta facendo? Beh faciamogli domande, chiediamo che ne è degli aerei costosissimi che l'Italia era in procinto di comperare, chiediamo di tagliare da quel lato...mi sa che con il costo di pochi aerei risaneremmo il debito, o no?!


Oggi viene qui da me Marisa, faremo il bilancio di un anno dell' "Associazione amici del Cammino di qui passò Francesco" poi lo faremo sapere ai soci, ciao, fino al suo arrivo mi inabisso nella traduzione...per ragranellare spicci...

Nessun commento: