venerdì 10 giugno 2011

Tutte le strade...

Ecco qua la copertina del libro della cara Carla De Bernardi, libro che non vedo l'ora di leggere! Ci incotrammo all'ostello in un giorno in cui io ero particolarmente affaticata, stanca e...passabilmente furiosa per la chiusura imminente di qul posticino che, sì consumava tutte le mie energie, ma che era, come sappiamo, un luogo d'incotro privilegiato per chi vi arrivava stanco e sudato e per me che li ricevevo stanca e sudata ma...ferma.
Lungo la serata mi ripresi, il fresco fa miracoli su di me, e così parlammo tanto. Il giorno dopo la venivano a prendere alle 14 e mi chiese se poteva lasciare lo zaino e riprenderlo a quell'ora (la mia ora quasi sacra per riposarmi un pò) le proposi di darle la chiave...avevo proprio bisogni di stare un attimo a casa...ma un amico napoletano, nella mattinata, mi chiamò dicendomi: "Compra il Corriere della Sera, c'è un articolo sul tuo cammino...".
Fu così che alle 14 ero ancora lì, all'ostello, impegnata a dare la notizia a mezzo mondo...Carla arrivò e l'assalii dicendo: "Guarda che bello, hanno scritto sul cammino su un giornale così importante!" E lei...mi mise in contatto con Alessandro Cannavò che conosceva bene e che da allora è fra i miei amici veramente cari...ah le Dio-incidenze!! Quante in questi anni, quante fra quei muri!!
GRAZIE CARLA, GRAZIE PER IL LIBRO E GRAZIE PER ESSERE PARTE DI QUESTO MONDO "DIOINCIDENTISTA "
Vi segnalo anche un'altra bella cosa, un inserto nel sito www.thetravelnews.it un bel articoletto su le due guide...sul lungo cammino, grazie Laura!


http://www.thetravelnews.it/2011/06/cammino-san-francesco-angela-seracchioli-di-qui-passo-francesco-con-le-ali-ai-piedi/

Nessun commento: