venerdì 3 giugno 2011

Altro video fatto bene!


Quando vivevo in Inghilterra nel 1979/80 ero molto coinvolta nei movimenti antinucleari, non avrei mai creduto di trovarmi ora a dover fare le stesse campagne! L'Inghilterra, che affossa in Scozia le scorie di mezza Europa, allora era tutta in fermento e le manifestazioni erano veramente immense. Pertecipai anche a un weekend all'Università di Cambridge dove fior fiore di scienziati dell'università ci raccontarono in tutti i modi possibili gli svantaggi e il pericolo delle centrali...e ieri sera c'era Chicco Testa ad "Anno zero" che si permetteva di fare il conto di quanti bambini sono morti di cancro a Chernobil..."solo 15" diceva lui...come se fosse un prezzo da pagare! Siete disposti a pagare il prezzo con la vita di vostro figlio o di vostro nipote?!
Allora, in Inghilterra, dovetti rallentare la mia presenza nel movimento perchè ci stavo impazzendo, mi pareva di impazzire a vedere l'idiozia umana arrivare a livelli di libricini messi in giro dal governo inglese che ti spiegavano come "resistere" alle radiazioni mettendo sacchi di sabbia alle finestre e stando chiusi in casa per un pò....siamo ancora messi così?
FACCIAMOLA FINITA CON LE CENTRALI CHE, INOLTRE A TUTTI RISCHI, PRODUCONO MATERIALE PER LE BOMBE ATOMICHE...
andate a votare il 12 e il 13 con nel cuore la faccia di un bimbo pelato bianco e triste...basta ricordarsi di un bimbo così per voler votare SI e non è questione di schieramenti politici di destra o di sinistra...le radiazioni non guardano al colore politico, uccidono e basta!

Nessun commento: