martedì 7 giugno 2011

quando la cosa puzza...

...puzza di sfruttamento della "Passione per il Cammino di Santiago" io non so chi sono questi che mi hanno scritto proponendomi come, immagino a tantissimi altri, questa cosa...ma mi puzza e, quindi, non solo non parteciperò in alcun modo, ma invito anche voi, se doveste ricevere questo email ad....annusare bene!

Saluti,
stiamo preparando un libro dedicato alle esperienze vissute sul Cammino di Santiago. Parte del libro si muterà in sceneggiatura per un documentario da girare direttamente sul percorso del cammino tra l'Agosto e Settembre 2011 da casa di produzione incaricata, e in lingua italiana. Il documentario cercherà di fotografare attraverso interviste e immagini, lo stato d'animo dei pellegrini.
Ecco alcuni suggerimenti:
puoi partecipare inviando il tuo contributo, se hai già effettuato il cammino. Può essere una pagina di diario, il racconto - narrazione di qualcosa che ti ha particolarmente colpito sulla strada.
puoi segnalare la tua presenza sul cammino, nel periodo di Agosto, se stai per intraprendere questa esperienza. Stiamo organizzando, appunto, il gruppo che oltre a percorrere il cammino francese, per intero, dovrebbe documentare il tutto. Limitati a segnalare l'intenzione di partire, la data, e la località di partenza e provvederemo a inviarti maggiori informazioni su come partecipare al progetto

Poichè si tratta di un progetto gestito da un'associazione, sarà finanziato direttamente dai partecipanti che hanno pertanto varia possibilità di adesione:

- sponsor: contributo a partire da 500 euro (prevede l'inserzione del marchio o del nome tra i titoli di coda del film documentario, e visibilità nel progetto a seconda del budget messo a disposizione; inserzione del marchio tra le pagine del libro). Occorre concordare direttamente con l'organizzatore la modalità di sponsorizzazione.

- gruppo conduttore: è il gruppo d'insieme che affronta il cammino e contribuisce alla realizzazione delle scene durante il percorso. Per far parte di questo gruppo occorre essere semplicemente motivati a percorrere il cammino con spirito di gruppo. Il numero massimo dei partecipanti per il gruppo conduttore è di dieci. Le spese sono quelle tipiche di chi percorre il cammino in autonomia, e ognuno provvederà a se stesso. Occorre solo segnalarsi in modo da procedere alla selezione dei partecipanti sulla base della motivazione e della capacità di percorrere per intero il percorso.

- comparsa: chi volesse candidarsi a ricevere intervista lo può fare segnalando il proprio percorso e le date in cui viene effettuato. Sarà cura dell'organizzatore fissare un punto d'incontro lungo il percorso o a fine percorso per ricevere l'intervista
collaboratore per la sceneggiatura: puoi inviare il tuo racconto entro il 30 Giugno. Per ragioni organizzative è necessaria l'adesione previa attraverso l'invio immediato di una mail con la propria candidatura. Basta scrivere poche righe di presentazione contenenti anche le proprie generalità e associarsi al progetto con una quota di Euro 50. Gli autori saranno segnalati nel libro sceneggiatura contestualmente al proprio contributo. Le modalità complete di adesione saranno inviate in risposta alla mail di candidatura. Possono collaborare coloro che hanno già percorso il cammino o intendono percorrerlo a breve.

- simpatizzante: sono i partecipanti che possono contribuire con una quota libera di adesione. Basta candidarsi con una mail che esprima la propria intenzionalità di appoggiare il progetto con una libera quota di adesione che potrete quantificare nella stessa mail. In risposta vi verrà dato suggerimento sulle modalita di partecipazione.

Ogni altra informazione su santiagofilm@trekking-adventures.com COME E' POSSIBILE AVERE INFO SU UN EMAIL NON E' UN SITO!

In questa fase intendiamo esclusivamente raccogliere le adesioni informali al progetto. Pertanto è necessario farlo nel più breve tempo possibile e dunque nelle prossime ore. Ricordiamo che dovrete specificare nella vostra mail in che ruolo vorrete partecipare al progetto. A presto.

1 commento:

Oriano ha detto...

concordo con te ... quell'invito puzza!!