sabato 12 marzo 2011

E' bello guardarsi negli occhi...la Ruah sarà!!!!

ci siamo incontrati con i proprietari ed è stato bello, umano, dolce e la Ruah sarà!!!!
Sì avete capito bene, entro marzo si fa tutto, si scrive tutto...anzi, c'è un "notaio pellegrino" che sia disposto ad aiutarci in questa delicata fase di scrittura?! Io da questo piccolo blog chiedo tutto perchè credo che si possa chiedere per una cosa così grande, così bella, che farà del bene a tutti...io non chiedo per me, non succederebbe, chiedo per questo luogo dalle braccia aperte, questo sogno che se ci crediamo tutti succede...se no sono palle le storie dei semini di sesamo e delle montagne...se tutti noi mettiamo un semino di fede e di conseguente azione, questa piccola montagna che ora ci appare immensa, si sposterà. Io ci credo con tutte le cellule del mio corpo vecchietto, non ci spero, la speranza pone fra me e ciò che spero una distanza, ci CREDO e le distanze non ci sono più perchè il credere vive nel presente, nell'ora...e allora pellegrini, preparatevi con: Pennelli, vanghe, zappe...denaro, idee, talenti da usare...qualsiasi sia il talento, c'è bisogno di tutto e...vedrete la Basilica di Francesco come in questa foto fatta dalla
"Ruah...o del vento sottile" dalla casa di tutti, da una danza fatta casa, dove danzare la vita...oggi al proprietario dicevo: "Io non so nemmeno come sono fatti tutti questi soldi da trovare in due anni, li ho visti solo giocando a Monopoli...." e ci ridevamo tutti e due e allora grazie, grazie a chi ci ha creduto da subito, grazie a quelli che ci crederanno, grazie al signor Gino che ha creduto ad un rudere, lo ha amato e ora, dal Cielo, vede il suo sogno trasformarsi in un sogno di tanti, grazie alle sue figlie che lo permettono, grazie.............GRAZIE E BASTA! COSì, PERCHE' ANCHE SOLO RINGRAZIARE FA STARE BENE, "GRAZIE ALLA VITA CHE MI HA DATO TANTO...."
mi sento ubriaca, ma sta sera, digiuna perchè non c'è stato neanche tempo di mangiare, sono serena e appagata...ci aspettano, mi aspettano, anni di fuoco per trovare i "soldi del Monopoli" ma ce la faremo, e sarà bello!
PS Ma poi mi vergogno un pò della mia gioia, la tv manda immagini terribili, le centrali nucleari che saltano...sì mi vergogno, che strana cosa è la vita! Questo che per noi è un bel giorno è terribile per tantissimi altri, povera gente!! Come tutto, come la vita è fragile! E le nubi radioattive?!

1 commento:

Ana Lucia Mattiolli Noceti ha detto...

Evviva!!!

Tutti...tutti Pellegrini amici che ho conoscuto...

Carissima, Angela, Patrizia,Marisa Le fraternitá e amore...

Il propietári Del luogo..

Francesco che per voi imparamo di piu, La fede e speranza ...

La vittá che hai permesso La realizzazione di questo sogno...

A Dio perche stó qui adesso e posso piangere di felicitá...

Evviva!!!! Perche!!!!

Sará.."Ruah...o del vento sottile"

Pace e bene!
Ana lucia