martedì 14 febbraio 2012

Evviva san Valentino!!

oggi ero in un negozio e, alla cassa, accanto a me c'era un signora di almeno 20 anni più giovane di me che stava parlando con la cassiera e diceva: "Ma quando si invecchia non si bada più a queste storie ...san Valentino..." Mi sono intromessa e ho detto: "Io ho 60 anni e non mi arrendo e la festa di san Valentino mi piace tanto...si invecchia nel cuore...se si vuole invecchiare, se si è deciso che si è vecchi...io no, sono una ragazzina...." Allora lei ha aggiunto: "Effetivamente...mio marito mi ha chiesto di andare a cena fuori sta sera ma...la bambina ha l'otite..." Mannaggia tutte scuse, ma come? Tuo marito ti chiede di uscire a cena, cosa che fa pensare che ci sia una sorta di rapporto amoroso fra i due, e tu dici di no?! Poi ci si lamenta, anzi si lamentano che il marito si fa l'amante....giocare, giocare tutta la vita, più si è seri e più si gioca, più si è morti dentro e più si fa i seri e allora: si elimina Natale o si fa un albero tanto per farlo, non parliamo del presepe, si eliminano i compleanni con i pacchettini fatti con cura, si elimina san Valentino...facciamo che si elimina di vivere e così uno la fa finita...ah, c'è la crisi...dimenticavo...ottima scusa per non fare più festa...e non c'è bisogno di spendere chissà quanti soldi per farlo...o no?! Buona morte a voi, la volete voi, io ho solo voglia di urlare BUONA VITA A TUTTI!!
E allora: buon san Valentino a chi è innamorato; buon san Valentino a chi non lo è; buon san Valentino anche a quelli che dicono: "non mi innamorerò più non ne vale la pena, non mi interessa" (bugia! A chi non interessa, a chi non piace, sempre che sia vivo, l'avere le farafalle che ti svolazzano nello stomaco, il cuore che batte, gli occhi con le stelline...e tutto il resto?!?) ; buon san Valentino a chi ha avuto amori infelici ma non si arrende; buon san Valentino a chi non ha un amore ma spande amore in tutto quello che fa; buon San Valentino a chi è alla ricerca di un Amore più grande (sempre che non si stia raccontando una superna balla e che sia la storia della volpe e dell'uva); buon san Valentino al mondo perchè i suoi abitanti capiscano che il cuore è sempre il cervello migliore; buon san Valentino a tutti voi che leggete questo blog perchè siate pieni d'amore in tutte le sue sfumature e...BUON SAN VALENTINO ALL'AMORE MIO!!!

Nessun commento: