venerdì 24 febbraio 2012

E' nata la "principessa" BEATRICE !

Sono andata a letto prestissimo, mi sono addormentata troppo presto e alle 2,30 mi ha svegliato l'arrivo di un atteso sms:
"A l'ospedale d'Assisi, il 23 Febbraio alle ore 23.06 è nata Beatrice! 3,750 kg. di salute!"
Evviva!!! Ma sapete chi è la mamma?!
ALESSIA, LA PELLEGRINA GRANDE HOSPITALERA DELLA PERFETTA LETIZIA E DI SAN NICHOAS IN SPAGNA!
Chi è stato alla "Perfetta Letizia" nell'ultima estate della sua esistenza si ricorderà dell'efficientissima, sorridente, simpatica moretta dall'accento "caruso" ed eccola qua, mamma nella città del suo amato Francesco! Che ti "sforna" uno zuccherino dolce come la pasta di mandorle e che porta pure il nome della sorella della grande Chiara!
Ah che scherzi che fanno sti cammini! Uno, ingenuamente, si mette in cammino e poi, per una serie di Dio-incidenze, lontano dalla nativa Sicilia...incontra l'amore, Fabio e...zac, si sposa e rimane subito in attesa!
Insomma, pellegrini gioite, una nuova pellegrina della vita è arrivata nella sua prima grande tappa su questo Cammino terreno!
"La "Fata Flora" (sono grassa e corta come lei) "volerà" all'ospedale domani per portare i sui auguri e tante profezie di bene e di bellezza alla "principessa"...e vi potrà far vedere il suo volto e quello della sua famiglia felice. (lei ha una macchina fatata per catturare la bellezza.)
E le porterà pure questa frase di Chesterton che teneva in serbo per lei!
Virtualemente, nel cuore della notte, ogni bene a Beatrice, alla sua sorridente mamma Alessia, al suo papà Fabio che sarà fuori di sé dalla gioia e alla "sorellona" Adelaide che avrà un sorriso da un'orecchia all'altra!
La "fata Angela" vi benedice e sparge polvere di bene sulla culla di questo nuovo esserino,
BEN VENUTA SULLA TERRA!

"L'avventura suprema è nascere. Così noi entriamo all'improvviso in una trappola splendida e allarmante. Così noi vediamo qualcosa che non abbiamo mai sognato prima. Nostro padre e nostra madre stanno acquattati in attesa e balzano su di noi, come briganti da un cespuglio. Nostro zio è una sorpresa. Nostra zia, secondo la bella espressione corrente, è come un fulmine a ciel sereno. Quando entriamo nella famiglia, con l'atto di nascita, entriamo in un mondo imprevedibile, un mondo che ha le sue strane leggi, un mondo che potrebbe fare a meno di noi, un mondo che non abbiamo creato. In altre parole, quando entriamo in una famiglia, entriamo in una favola." G. K. Chesterton

ps: in questa favola non ci sono streghe cattive ma solo fate...e poi Flora-Angela quando vuole è un mastino...che tiene alla larga i cattivoni! Parola!!

Nessun commento: