mercoledì 8 febbraio 2012

E' arrivata la legna!!!





...e avevo pensato male dell' "uomo della legna"...pensavo se ne volesse stare al calduccio e non scendere dalla collina ma, mi ha raccontato perchè è così difficile. Qui ha nevicato poco ma il vento l'ammucchia e così, in alcuni punti della strada ce n'è più di un metro, per poter scendere ha piazzato il trattore in cima a una discesa e, quando con il caminocino arriva lì, lo attacca con un cavo al trattore e scende piano piano assicurato da questo cavo...un gran lavoro! E lo sarà anche per me, per ora l'ho coperta con un telo, è così bella secca! E poi, piano piano porterò su di 8 gradini i miei nuovi 17 quintali e li impilerò sotto la tettoia....mi sento Roky, lui per allenarsi la spaccava, io la porto su in un esercizio di sollevamento pesi e step...ma prima vado a spedire le credenziali, le richieste si sono ammucchiate come la neve...ciaooo


ps...ore 15 27 cassette di legna sono già impilate...ora faccio basta perche 15 kg. per 27 = 405 kg. saliti di 8 gradini...e poi ho perso energia perchè mi sono un pò arrabbiata tutta sola...ma è possibile che il mio vicino cinese che è alto quasi 2 metri e le cui spalle sono larghe quanto la mi altezza sia passato a testa bassa dicendo fra i denti: "Ciao!" per evitare di dover dire: "Vuoi una mano?" Ma esiste da qualche parte la cavalleria?! Mah E così, tutta intufata, ho portato su le ultime cassette...la rabbia fa perdere energia!

Nessun commento: