sabato 25 luglio 2009

SAN GIACOMO!!!! E io festeggio 5 anni ad Assisi


che bella immagine di Santiago ho beccato in google!!!
Dunque, sono stata a San Piero in Bagno a presentare il cammino (San Piero in Bagno per chi non lo sapesse è sulla superstrada da Cesena a Perugia) e, carinamente, il Comune ci ha ospitato in un locanda che vi devo segnalare perchè troppo carina, si chiama la "Locanda del Gambero Rosso" ve la segnalo perchè era una vita che non mangiavo così bene, di più, tutto curato fatto con estremo gusto con un'attenzione ai colori del cibo, alla presentazione alla gentilezza che mi ha allargato il cuore. Alla proprietaria alla fine della cena ho detto: "Chi mette amore nelle cose che fa come fate voi merita tutto dalla vita!" ed ero sincera!
...così oggi, grazie alla presenza dei cari hospitaleri, ho potuto prendermela comoda e tornare ad Assisi via La Verna...
Dio che bel fresco che c'era lassù!!! E come mi è caro quel posto! Ho parlato lungamente con il guardiano il caro e giovane fra Massimo e la tenera suor Priscilla...sono proprio cari e il lavoro che fanno per i pellegrini è grande!....Poi, con Marisa, siamo state un pò a meditare nella cappelluccia di San Bonaventura e poi, con una gran puntualità, alla Messa di San Giacomo....insieme con la mia "Compagna Pellegrina"!
Ora, qui nel caldo all'ostello, festeggeremo con l'ottimo lambrusco che il caro amico pellegrino emiliano mi porta quando passa per lavoro di qui...lo produce lui ed è una bomba! Assieme a pellegrini dolomitici che festeggiano il venticinquesimo di matrimonio facendo il cammino...come Santa Brigida!
Doppio festeggiamento perchè io oggi festeggio un lustro ad Assisi....oggi, di nuovo sulla superstrada, ricordavo quel lontanissimo giorno di 5 anni fa quando con la mia gatta miagolante nonostante la valeriana guidai per 9 ore dalle Dolomiti in un giorno rovente come oggi...non sapevo a cosa andavo incontro, non c'era niente che mi attendeva qui se non un caro amico e la speranza che qualche cosa sarebbe nata. Mi addormentai sfinita con il solo letto montato dai cari novizi che erano venuti ad aiutarmi a scaricare il mare di scatoloni che mi portavo dietro...misi il letto in modo da vedere la Basilica di Francesco e mi addormentai così, al caldo che io odio, ma felice!
BUON SAN GIACOMO A TUTTI!!!!

Nessun commento: