lunedì 6 luglio 2009

Cu...cu esisto ancora!

Grazie amici cari, grazie per gli emails e le telefonate per chiedermi se sto bene e perchè non scrivo più sul blog...beh di certo di amici io ne ho ed è una cosa grandeeeee !
Non ho scritto ma, in compenso, come diceva Neruda "Confesso che ho vissuto" e le giornate sono state piene di tutto e di più...e il caldo mi uccide e il tempo, specialmente mentale, per scrivere non c'è proprio stato....
vi ho lasciato con Emran che doveva arrivare e i pellegrini meditativi alle porte...sono arrivati tutti: Emran si sta perfettamente integrando nell'ostello e Furetta (Barbara l'hospitalera) è un'ottima insegnante che gli fa lezione costante di italiano e, in compenso, lui ci ha deliziato con ottimo riso afghano che è stato molto gradito anche dai pellegrini.
I pellegrini meditativi hanno fatto un bellissimo cammino ed erano tutti felici...ma troppo pigroni per scrivere un blog! Però, a giorni, nei contributi dei pellegrini ci sarà una bella testimonianza di Silvio (non quello che è sempre alla TV e che non se ne può più) e, spero, che come hanno promesso anche gli altri scrivano qualcosa sul loro cammino...
Poi è stata qui Miriam Giovanzana, la mia cara amica editrice, e per due giorni si è parlato della nuova edizione della guida e....di quella angelica...
E qui c'erano il dolce Francesco hospitalero veterano, Alessandra hospitalera delle grandi manovre di pulizia generale dell'ostello e....15 pellegrini in bicicletta...
e io mi sono divisa fra l'ostello e il computer per scrivere la nuova edizione con puntate a segnare il sentiero...
e poi Brescia l'incontro con i cari amici pellegrini di lì che mi hanno accolto con tutto il loro affetto e la festa delle Acli...e poi ho visto la mia grande omonima la Santa Angela Merici sepolta con il suo bastone da pellegrina! E ho preso la "Freccia rossa", l'alta velocità che pare non correre ma corre davvero...Frecce rosse insieme anche se io pare davvero che corra!
Insomma...non so più nemmeno come sono girata, come si dice dalle mie parti, ruzzolo da una cosa all'altra e domani sarò a Cesi per vedere un modo alternativo di passare la piana di Terni...
e poi...mah continuo fra una doccia e l'altra benedicendo l'acqua che mi dà solievo...perchè non so voi, ma a me l'estate non piace....mi sento Eduardo: "Ti piace o presepe?"..."Ti piace l'estate" "No numme piace"...ciao vado a cucinare qui sta sera c'è un simpatico dottore di Sorento che doveva andare in Afghanistan con Gino Strada...e che è amico, pensate, di quell'essere speciale di Alex Zanotelli! Come è piccolo il mondo! Come è disgraziato, come potrebbe essere bello!

Nessun commento: