giovedì 23 luglio 2009

Dedicato ai pellegrini....di una certa età!!


...Quando nel 1341 i due coniugi festeggiarono le nozze d’argento, vollero recarsi in pellegrinaggio a Santiago di Compostella.
...così recita una frase sulla vita di una delle pellegrine e donne più "toste" della storia del nostro mondo!
Va beh che alla data delle nozze d'argento aveva solo 39 anni ma, quanti di voi fanno un cammino per festeggiarsi insieme!!!!
Donna fantastica, mamma di 8 figli, la più grande la seguirà a Roma, innamorata di suo marito, colta, poi tutti e due si danno alla vita religiosa e lui muore con lei accanto...ma i viaggi non sono solo con i piedi e lei si fa un sacco di "Viaggi mistici" e poi va a Roma e la trova che è un disastro in tutti i sensi...il Papa è ad Avvignone e la città è un lettamaio....e lei apre un ricovero per pellegrini e malati...e poi va in pellegrinaggio dappertutto anche a Monte Sant'Angelo e ad Assisi!!! E, a 70 anni (Facciamo che siano i 90 di oggi!), va a Gerusalemme e fa pure naufragio, ma si salva...muore al ritorno a seguito di una malattia presa là....se non chi la fermava!!!
INSOMMA UNA GRANDE!
E ALLORA CORAGGIO PELLEGRINI NON PIU' RAGAZZOTTI...con una pellegrina così davanti a noi si va in capo al mondo e in capo al Cielo!
Buona giornata ah l'aquilone volava benissimo...però troppo sbiadito, si vedeva appena in cielo!

1 commento:

sonia ha detto...

Cara Angela,spero ti ricordi di noi siano stati alla Perfetta Letizia sia nel 2007 che nel 2008,siamo Sonia e Giuseppe di Vicenza,abbiamo fatto il cammino insieme a Mario che ti manda i suoi saluti.
Volevo dirti che anche noi abbiamo deciso di fate il Cammino di Santiago nel 2004 per festeggiare i nostri 25 anni di matrimonio,cadeva l'anno Compostelano e questo ci è sembrato un segno del destino.
E' stata un'esperienza splendida che avevamo atteso per 2 anni e ch e si è rivelata se possibile al di sopra delle aspettative.
A proposito avevamo qualche anno in più io 46 e Giuseppe 55.
ciao e grazie
Sonia