venerdì 10 luglio 2009

oggi è la festa del dolcissimo Bernardo...

...da Quintavalle e questa è la foto della sua casa in Assisi...chiusa...io ho un sogno, aprire un ostello per i pellegrini lì...qualcuno consce i proprietari?! So che stanno a Perugia, che sono ricchi e che lasciano questo palazzo chiuso....che spreco!

Qui si svolse una delle più belle storie del francescanesimo, il colloquio e la notte a spiare Francesco del suo amico caro, nobile, ricco, rispettato dalla città che butterà via tutto per seguire per primo Francesco nella sua "follia"...mi è così caro! Lui ed Egidio sono i miei favoriti...è come se li avessi conosciuti....ma questa è un'altra storia...ma lo sapete che fino al 500 o giù di lì la cristianità crdeva nella reincarnazione?!? Poi un concilio spazzo via l'idea come eretica...beh io sono eretica e ci credo e quando dico che "mi sembra" di averli conosciuti è una mezza verità perchè io sento che è così...
A proposito di "eretici"...qui all'ostello c'è una gentile signora tedesca parroco...è una pellegrina Pastora!!! Che bello! Ieri sera abbiamo parlato tanto e ci ha mostrato in internet la sua parrocchia tutto molto interessante...ah ma che io sia pure Luterana?!? Ricorderò sempre ad un incontro bellissimo interreligioso a Belfast la meraviglia, l'incomprensione da parte del Dalai Lama di come ci possano essere divisioni così grandi fra chi crede in Gesù, lui nella sua candida logica diceva: "Ma non credete tutti in Gesù?!? E allora perchè vi fate la guerra?!?" Logico no?!?
Vado a far la spesa...sognando la casa del dolce Bernardo...dormire lì sarebbe un sogno!

1 commento:

Oriano ha detto...

Che meraviglia !!! sarebbe veramente una cosa splendida. Pensa intensamente Angela e che il tuo pensiero prenda forma e diventi realtà.
Ciao,
Oriano