domenica 19 luglio 2009

Guardare fiorire una piantina.....

...è la felicità, scrivevo a un amico...la piantina è il mio lungo bimbo afgano e il fiorista che zappetta la terra attorno? Beh sono tanti, la furetta che è la migliore insEgnante Al mondo e che gli sta sopra con una costanza e un umorismo impareggiabili...e poi c'è l'amico marocchino che lo aiuterà e che oggi gli diceva: "Devi combattere per te stesso, studiare, imparare le leggi del paese dove sei per rispettarle e per farti rispettare...per diventarne parte...e poi sarai tu che aiuterai qualcun'altro" e poi Padre Giorgio che gli diceva: "Devi imparare 20 parole al giorno, in due mesi sono 1200 e con 1200 si parla bene..." e lui lo sa bene perchè è straniero e poi i vari hospitaleri che lo fanno parlare...e poi una festa che faremo per due bambini che nasceranno e uno è marocchino e si arrostirà il capretto ( e voi vedere che per una cosa così speciale lo assaggia anche una vegetariana!) insomma tutto questo è
PER TE, SI' PER TE CHE STAI LEGGENDO E CHE NON TI COSTEREBBE NIENTE PRENDERE CON TE UNA ..."PIANTINA" e vederla sorridere e scherzare e rilassarsi e...c'è qualche cosa di più bello?!?
E ALLORA FALLO! CI STAI ANCORA PENSANDO? NON PENSARE FA ANDARE IL CUORE...I PENSIERI ARRIVANO IN SECONDA BATTUTA, E' IL CUORE CHE CAPISCE, LA TESTA REGISTRA come dire: io vi scrivo con il computer...il computer è la testa, le dita mi servono sulla tastiera ma se non va il cuore non funzionano né le dita, né la tastiera e tantomeno il computer.....BEH IO VE L'HO DETTO
...NON SAPETE QUELLO CHE VI PERDETE!!! PEGGIO PER VOI!

Nessun commento: